CARONNO PERTUSELLA – Dopo qualche risultato positivo, la Caronnese sotto di due reti a zero, riesce a pareggiare all’ultimo secondo. Si torna al comunale di Corso delle Vittorie, con i rossoblù alle prese con la prima delle tre partite previste questa settimana. Dopo i bergamaschi del Villa Valle, la squadra di Moretti sarà ospite dell’Arconatese nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia, e tornerà in campo domenica in quel di Breno. Obiettivo: fare punti. Termina in pareggio, 2-2 al fischio finale.

PRIMO TEMPO – Primo tempo abbastanza equilibrato, con il Villa Valle che esce nel finale, ma il buon Paloschi riesce sempre a intuire. Subito partenza sprint per la Caronnese: all’8′ Austoni tira da fuori area ma Rota è bravo a dire di no. Passano dieci minuti e si fa vedere il Villa Valle con una rovesciata di Delcarro stoppata da Paloschi con una bella parata; nel rovesciamento di campo, Duguet con un tiro colpisce il palo. Al 22′ è Castelli che tenta di sbloccare il risultato con un bel tiro parato da Paloschi in due tempi. Poco dopo la mezz’ora è ancora Castelli che prova a sorprendere la difesa rossoblù con un tiro a fil di palo. Tornano a farsi vedere i padroni di casa al 33′ con Austoni che viene atterrato in area, ma per il direttore di gara è tutto regolare; riprende il pallone Achenza che prova con un potente tiro, ma nulla di fatto. Lo stesso Achenza sbaglia clamorosamente il goal dell’1 a 0 a due metri dalla porta.

SECONDO TEMPO – Il Villa Valle riprende da dove ha finito il primo tempo. Al 4′, Guidelli prova a spiazzare Paloschi, ma nulla di fatto. Ancora protagonista Paloschi al 17′ quando “para l’imparabile” su un tiro strepitoso di Sanseverino. I bergamaschi ci credono e passano al 21′: mischia in area, batti e ribatti, e Martini riesce infilarla dietro a un incolpevole Paloschi. Il Villa Valle si concede il bis al 24′ con Danesi che sigla con un gran tiro da fuori area. Poco dopo la mezz’ora i bergamaschi cercano il terzo goal con le conclusioni di Castelli prima e di Melseaux dopo ma in entrambi i casi determinanti gli interventi di Paloschi. La Caronnese accorcia le distanze al 37′ con Vai che riceve un cross in area e insacca. Al 47′, i rossoblù reclamano un rigore su Vai, ma il direttore di gara dice di no. Due minuti dopo, invece, atterrato in area Duguet e questa volta è calcio di rigore: a batterlo è Austoni che all’ultimo minuto di recupero pareggia.

I MIGLIORI IN CAMPO 
Paloschi (Caronnese) 7.5 – Chiamato spesso in causa dagli ospiti, si fa sempre trovare pronto, incolpevole dei goal. Uomo partita della Caronnese.
Castelli (Villa Valle) 7.5 – Pericoloso in diverse occasioni, la ciliegina sulla torta sarebbe stato siglare una rete.

IL TABELLINO
CARONNESE – VILLA VALLE 2-2 (0-0)
Caronnese: Paloschi 7.5, Pandini 5.5, Curci 6 (44’st Cattaneo), Gini 6.5 (25’st Giardino 6), Alushaj 6 (25’st Agello 6), Galletti 6, Achenza 7 (36’st Tunesi sv), Vingiano 6, Gaeta 6 (10’Vai 7.5), Austoni 7.5, Duguet 7. A disposizione: Angelina, Pierri, Cerreto, Dragone. Allenatore: Moretti.
Villa Valle: Rota 6, Melseaux 6.5 (36’st Governatori sv), Guidelli 6.5 (45’st Meddah SV), Fattori 6, Sanseverino 6.5 (25’st Perrotti 6), Martini 7.5, Torri 6 (10’st Danesi 7.5), Seck 7, Paris 6.5, Castelli 7 (42’st Maritato), Delcarro 7.5. A disposizione: Prandini, Vitali, Governatori, Mehic, Gualdi. Allenatore: Mangone.
Arbitro: Toro di Catania (Quattrotto di Messina e Giuliani di Barcellona Pozzo di Gotto)
Marcatori: st 21′ Martini (V), 24′ Danesi (V), 37′ Vai (C), 49′ Austoni (C) rig.
Note: Giornata soleggiata. Spettatori: 200 circa. Angoli: 2 a 2. Ammoniti: Achenza (C), Martini (V). Recupero: 0’+4′.

Inviata Silvia Galli
Crediti foto Agostino Castelnuovo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui