La Castellanzese torna alla vittoria nella partita più importante, quella contro il Caravaggio. Un 4-1 che dà morale ai neroverdi che ora sono devono cominciare il girone di ritorno con il piglio giusto.

PRIMO TEMPO – 180 secondi e Chessa porta in vantaggio i neroverdi: splendido l’assist di Colombo che serve il 7 neroverde, bravo a spiazzare del tutto Vitali. Quattro minuti dopo Micheli rincara la dose: punizione precisa di Ferrandino e il difensore della Castellanzese svetta più degli altri, spiazzando nuovamente il portiere bergamasco. Al 10′ Mandelli firma il tris degli ospiti, ancora splendido assist di Ferrandino. Al quarto d’ora il Caravaggio accorcia dagli 11 metri: Mandelli atterra Lamesta e non ci sono dubbi, calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Ibe che non sbaglia, 1-3. Al 33′ poker neroverde con Mazzola, ancora una volta l’assist è di Ferrandino.

SECONDO TEMPO – Stessi 22 in campo, con ritmi che sembrano più bassi dopo un primo tempo giocato a velocità elevata. All’8′ Chessa prova il raddoppio, la conclusione però termina a lato della porta difesa da Vitali. A metà ripresa si fa vedere il Caravaggio con la conclusione potente da fuori area di Fumagalli, Cincilla respinge con i guantoni.

IL TABELLINO
CARAVAGGIO-CASTELLANZESE 1-4 (1-4)
Caravaggio (3-4-3): Vitali 5, Traina 5 (9′ st Corno 5), Cortinovis 5, Lleshaj 5.5 (9′ st Regantini 5), Aprile 5.5, Viola 6 (34′ st Gallo sv), Torri 5, Brioschi 5.5, Ibe 6, Lamesta 6, Fumagalli 5 (38′ st Galdoune sv). A disposizione: Mazzoli, Brusa, Ferri, Sirianni, Galdoune, Baggetta. Allenatore: Longaretti 5.
Castellanzese (4-3-1-2): Cincilla 6.5, Compagnoni 7, Pisan 6.5, Perego 7, Micheli 7.5, Chessa 7 (27′ st Piran 6), Colombo 6.5 (36′ st Travellini 6), Ferrandino 7.5 (42′ st Nuzzo sv), Mazzola 7, Mandelli 6.5 (15′ st Melli 6), Raso. A disposizione: Asnaghi, Nuzzo, Gazzetta, Praderio, Sestito, Brusa. Allenatore: Cotta 7.5.
Arbitro: Gregoris di Pescara (Giorgetti di Vasto e Mauriello di Bologna)
Marcatori: pt: 3′ Chessa (CAS), 7′ Micheli (CAS), 10′ Mandelli (CAS), 14′ rig. Ibe (CAR), 33′ Mazzola (CAS)
Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Mazzola (CAS) Recupero: /+4′.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui