Secondo allenamento congiunto per la Castellanzese: dopo lo 0-0 con lo Stresa Vergante, i neroverdi si impongono con un pirotecnico 4-3 sulla Leon, retrocessa la passata stagione dal Girone B di Serie D. Castellanzese che trova la via del gol quattro volte e con quattro marcatori diversi. Prossimo impegno per i neroverdi l’allenamento congiunto con la Vergiatese in programma sabato 13 agosto.

PRIMO TEMPO – Al 3′ di gioco passa subito in vantaggio la Leon: punizione magistrale di Lillo per il tap in vincente di Bonseri. La Castellanzese prova subito a pareggiare i conti con Derosa, ma la spizzata termina oltre la traversa. Al 7′ grande azione dei neroverdi che trovano il pari con l’imbucata di Compagnoni. Un giro di orologio dopo Cocuzza serve al bacio Ibe, 2-1 per la Castellanzese. Al quarto d’ora Ibe recupera la sfera sulla trequarti, serve Ababio che trova Cocuzza: tris per gli ospiti. Al 25′ Bonseri cerca la doppietta personale, ma Indelicato con una gran parata devia sul palo e sventa l’azione della Leon. Una manciata di minuti dopo ci prova Giangaspero, provvidenziale la deviazione in corner di Indelicato. Al 33′ rigore in favore della Leon: sul dischetto si presenta lo specialista Bonseri che non sbaglia, 2-3.

SECONDO TEMPO – All’8′ arriva la prima occasione della ripresa ed è in favore della Leon, l’incornata di Alessandro Frigerio però termina sul fondo. All’11’ grande azione in velocità di Poretti, Sgura mura la conclusione senza problemi. Al quarto d’ora Bressan piazza l’assist al bacio per Folla, il legno gli nega la gioia del gol. Sul ribaltamento di fronte Giangaspero trova il 3-3 con una testata potentissima. Un minuto dopo è capitan Esposito a calare il poker e a riportare la Castellanzese in vantaggio con una sassata dai 25 metri. Al 26′ grande assist di Bressan per Dervishi, pallone lento e facile preda per Sgura. Nei restanti minuti la gara si gioca prevalentemente a centrocampo con poche occasioni nitide per ambo le formazioni.  

IL TABELLINO
LEON-CASTELLANZESE 3-4 (2-3)
Leon: Ferrara, Ortolan, Frigerio F., Romeo, Portaro, De Angeli, Ruggeri, Panzetta, Bonseri, Lillo, Giangaspero. Subentrati: Sgura, Marzullo, Ferrari, Aldè, Frigerio A., Ronchi, Gervasoni, Ferrè A., Ferrè J. (1′ st), Vavassori (25′ st), Resnati (27′ st). A disposizione. Perego. Allenatore: Motta.
Castellanzese: Indelicato, Pisan, Ramirez, Bagatini, Derosa, Compagnoni, Raso, Ababio, Mandelli, Ibe, Cocuzza. Subentrati: Pilotti, Basilico, Bressan, Praderio, Esposito, Perego, Poretti, Dervishi Folla (1′ st), Zotaj (33′ st), Della Vedova (39′ st). A disposizione: Mazzola, Monterosso. Allenatore: Cretaz.
Marcatori: pt: 3′ Bonseri (L), 7′ Compagnoni (C), 8′ Ibe (C), 14′ Cocuzza (C), 33′ rig. Bonseri (L); st: 15′ Giangaspero (L), 16′ st Esposito (C)
Note: Giornata soleggiata, terreno sintetico in perfette condizioni.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui