La Castellanzese torna ai tre punti e lo fa contro la seconda in classifica, il Brusaporto vincendo 2-1. Sotto di un gol – firmato da Vitali – i neroverdi con la coppia d’oro Colombo-Chessa ribaltano la gara e firmano il successo. Prossimo impegno per la Castellanzese mercoledì alle 15: va in scena il derby con il Legnano.

PRIMO TEMPO – Parte fortissimo il Brusaporto che si fa vedere spesso e volentieri sulla fascia destra con Ippolito che appare ispiratissimo. Sul ribaltamento di fronte ottimi dialoghi fra Chessa e Esposito: la sfera è indirizzata verso Perego, ma Ippolito anticipa tutti di testa. Al 9′ succede di tutto: Chessa va vicinissimo al vantaggio con un tiro angolato, aceti devia; pochi istanti dopo Colombo prova la sassata, l’estremo difensore bergamasco respinge. Al 14′ Iori molto più che insidioso da calcio piazzato, Cincilla respinge e poi salvataggio sulla linea da parte di capitan Alushaj. Al 23′ arriva il vantaggio del Brusaporto: cross al bacio Vitali viene lasciato tutto solo e, sul filo del fuorigioco, batte Cincilla. Al 32′, dopo un’azione corale neroverde, Esposito prova la botta da fuori, Aceti risponde nuovamente presente. Due minuti dopo Ondei subisce un colpo e non riesce a proseguire: dentro Suardi. Al 39′ deviazione provvidenziale di Cincilla su Galelli che con veemenza aspetta troppo e perde il tempo di gioco. Allo scadere punizione magistrale di Chessa: Colombo sfiora solamente la sfera ed è rimessa dal fondo.

SECONDO TEMPO – In avvio ripresa Cotta opta per un primo cambio: fuori Acquistapace, dentro Mandelli. Al 3′ Micheli galoppa lungo il campo, innesca Colombo che fa esplodere un destro imprendibile per Aceti e firma l’1-1. Al 10′ pasticciaccio difensivo del Brusaporto, Beduschi mette una pezza e anticipa Chessa. Al 18′ Chessa trova il vantaggio: spizzata vincente da parte del numero 7 neroverde. Lo stesso Chessa a metà della ripresa va vicinissimo al tris da calcio piazzato, sfera a fil di palo. Una Castellanzese in crescita, che trascinata da Chessa e soprattutto da Colombo – che salta Beduschi e Suardi come birilli – cerca di andare più e più volte dalle parti di Aceti. Al 34′ Raso riesce ad anticipare la retroguardia bergamasca, palla per Chessa che serve Colombo: Aceti è bravissimo nell’anticipo. Al 41′ c’è spazio per il rientro in campo di Ferrandino, totalmente ristabilito dopo l’infortunio. Nei minuti di recupero Guidelli fa venire i brividi a tutti: pallone contro il cartellone pubblicitario e nulla di fatto.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE-BRUSAPORTO 2-1 (0-1)
Castellanzese (4-3-1-2): Cincilla 6, Compagnoni 7, Perego 6.5, Alushaj 7, Micheli 6.5, Chessa 7.5 (46′ st Travellini 6), Esposito 7, Colombo 7.5 (41′ st Ferrandino 6.5), Piran 6.5, Raso 6.5, Acquistapace 6 (1′ st Mandelli 6.5). A disposizione: Asnaghi, Nuzzo, Gazzetta, Mazzola, Mei, Praderio. Allenatore: Cotta 7.5.
Brusaporto (4-3-3): Aceti 6.5, Ippolito 6 (31′ st Sokhna 5.5), Menni 6.5, Guidelli 6.5, Beduschi 6, Ondei 6 (34′ Suardi 5.5), Forlani 6, Consonni 6.5 (20′ st Stefanoni 5.5), Vitali 7, Galelli 6.5 (31′ st Cortinovis 5), Iori 6. A disposizione: Brevi, Siciliano, Rodolfi, Apollonio, Valsecchi. Allenatore: Carobbio 6.
Arbitro: Esposito di Napoli (De Luca di Merano e Menolli di Rovereto)
Marcatori: 23′ Vitali (B), 3′ st Colombo (C), 18′ st Chessa (C)
Note: giornata serena, terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Chessa (C), Guidelli (B). Recupero: 2’+4′.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui