Schemi collaudati e meccanismi ben oliati sono ormai impressi nella mente e nelle mani di Marta Roncato, palleggiatrice dai tempi della B2 (stagione 2020/2021) quando arrivò a Legnano per prendere in consegna la cabina di regia: regia che resterà nuovamente sotto il suo sguardo attento anche per la prossima annata.
Dopo Irene Mazzaro e Valentina Valli, infatti, anche la Roncato vestirà quella casacca biancorossa cucita sulla pelle per il terzo campionato consecutivo, con grande gioia ed entusiasmo della stessa giocatrice con con un ampio sorriso: “Sono molto felice di fare un altro anno qui a Legnano, con lo staff, la società e le mie compagne“.
“In queste stagioni sono cresciuta sia a livello pallavolistico sia personale perché ogni anno ti dà qualcosa di diverso rispetto al precedente e lo stesso vale per il gruppo. – continua Marta – Piano piano ci siamo conosciute, l’amalgama si è vista e ha portato ai risultati che abbiamo raggiunto. Siamo un bellissimo gruppo e questo è importante perché rappresenta uno degli aspetti fondamentali in un collettivo“.
Uno sguardo al passato e uno al futuro: “Abbiamo vissuto due anni ricchi di soddisfazioni, in cui è aumentata la conoscenza del campionato di B1. Sicuramente c’è maggior consapevolezza nei nostri mezzi e sappiamo dove possiamo arrivare, ma non bisogna sottovalutare nulla e dobbiamo lavorare con umiltà per fare sempre meglio. Ripartiremo a testa bassa, lavorando fin da subito per migliorarci sotto ogni aspetto“.
Lavoro che parte da subito, in piena estate: “Sono i miei ultimi giorni di pausa, dato che sono già andata in vacanza, quindi prossimamente ricomincerò la preparazione seguendo dettagliatamente le schede che il preparatore ci ha lasciato. È fondamentale per arrivare in forma al raduno“.
Redazione