Seconda conferma nel parco schiacciatrici per la Fo.Co.L Legnano: dopo Valentina Cavaleri infatti, anche Irene Mazzaro resterà nel roster biancorosso per la stagione 2022/2023. L’approdo a Legnano risale al 2020 e la banda classe ’94 non ha perso tempo: ritagliandosi la soddisfazione della promozione in B1 è arrivata poi allo straordinario traguardo dei playoff per la Serie A, con un bilancio decisamente ottimo.

Questi primi due anni sono stati assolutamente positivi e sono entusiasta di rimanere per il terzo campionato consecutivo a legnano. ricorda Irene In palestra c’è un bellissimo clima, con la squadra e lo staff c’è affiatamento e si lavora molto bene, i risultati di queste due stagioni lo dimostrano. Raggiungere i playoff per la serie A2 è stata una grande soddisfazione personale, quasi un sogno e la dimostrazione che possiamo farci sentire in questo campionato“.

Si prosegue un lavoro di gruppo iniziato anni fa, quanto incide questo quando si scende in campo?
La nostra forza principale è proprio il gruppo. Questa continuità ci permette di partire da dinamiche ed equilibri di squadra già consolidati, facendo leva sulle qualità e sui punti di forza di ognuna. Lavoriamo sempre per migliorarci alzando l’asticella e in questo sicuramente ci aiuteranno le ragazze nuove, che sono sicura si integreranno al meglio nella squadra“.

Dove si punta il mirino l’anno prossimo? “L’obiettivo è quello di fare il meglio possibile, altro non si dice, non conoscendo ancora il livello generale del girone. Di sicuro il risultato dello scorso anno ha creato delle aspettative, ma a mio parere dobbiamo giocare tranquille e consapevoli di poter fare bene… Poi le soddisfazioni arriveranno!“.

Quindi entusiasmo e concretezza, per un’altra imperdibile stagione insieme alle Coccinelle.

Francesca Meoni
Intervista a cura di Ufficio Stampa Focol Legnano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui