La Focol Legnano cerca l’ottava meraviglia: dopo sette vittorie consecutive le biancorosse di coach Uma non sono ancora sazie e vogliono continuare a prendersi la scena del Girone B di Serie B1. Archiviate le più che convincenti prove contro avversarie quotate quali Cabiate, Trescore e CremaCavaleri e compagne sono ben consapevoli dei propri mezzi e delle proprie qualità, per cui sono pronte ad affrontare senza paura il big match dell’ottava giornata, la partita di cartello che tutti gli appassionati aspettano: la sfida alla Bracco ProPatria Milano. Appuntamento da non perdere sabato 26 novembre alle ore 20.30.

Terze in classifica, le bianco-azzurre di coach Brugnone inseguono ad appena una lunghezza di distanza le biancorosse, avendo pagato il passo falso contro la Don Colleoni di Trescore (3-0); la capolista Costa Volpino, a +1 su Legnano, se la vedrà proprio con la Don Colleoni nel derby bergamasco.

ProPatria è una squadra costruita in modo bilanciato, con equilibrio fra giovani promettenti e giocatrici esperte, fra le quali figurano nomi del calibro di Gloria Trabucchi, la palleggiatrice, nonché capitana della squadra, con un passato trascorso fra Verona, Casalmaggiore, Cagliari e Marsala. In banda invece troviamo Aurora Poser, classe ’98, proveniente dalla Pallavolo Giorgione di Castelfranco Veneto e, prima ancora, in forza al CUS Torino e a Talmassons. Sua compagna di reparto Giulia Bilamour, classe 1995, anche lei molto esperta della categoria e abituata a calcare importanti palcoscenici.

CLASSIFICA

Volpino Bergamo 20
Focol Legnano 19
Bracco ProPatria 18
Crema 13
Cabiate 10
Colleoni Bergamo 9
Capo D’Orso Palau, Galbiati 7
Progetto Valtellina 6
Warmor Gorle, San Paolo 5
Concorezzo 4
Busnago 3

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui