Rush finale per il mondo del calcio con gli occhi puntati sui playoff di Serie D. Luci dei riflettori accese al “Franco Ossola” e attenzione a nuoto e ciclismo. Scopriamo gli eventi sportivi del nostro territorio e nei quali sono coinvolti nostri atleti e squadre.

SABATO

CALCIO
Promozione Fine dei giochi per il Morazzone, non a per il Castello Città di Cantù che sfida Rezzato (ore 18.00) nell’andata del terzo turno playoff; protagonista in campo Emanuele Pappalardo, bomber gialloblù finalista per il Pallone d’Oro 2021/22 di VareseSport.

FOOTBALL AMERICANO
II Divisone
– Si comincia con i playoff. Alle ore 18.30 gli Skorpions Varese riceveranno al “Franco Ossola” i Saints Padova per giocarsi l’accesso alle semifinali.

CICLISMO
Giro d’Italia – Penultima tappa per la Corsa Rosa e l’appuntamento non è certo di quelli banali: tappone alpino per arrivare in cima alla Marmolada, 168km da Belluno al Passo Fedaia per 4490km di dislivello. Alessandro Covi (UAE Team Emirates) e la Eolo-Kometa a caccia dell’impresa?

NUOTO
In vasca a Napoli per il Meeting Locale: protagonisti Arianna Castiglioni e Nicolò Martinenghi.

DOMENICA

CALCIO
Serie D – Finalissime! Il Città di Varese farà visita alla Sanremese nella finale playoff del Girone A; nel Girone B appuntamento al “Giovanni Provasi” di Castellanza per Legnano-Casatese.
Eccellenza – Trasferta friulana per la Casatese: in campo alle ore 16.30 contro la Pro Gorizia nel terzo turno playoff per continuare a sognare la Serie D.
Prima Categoria – Giornata intensa per il Girone A: si inizia alle 16.00 con il playout tra Faloppiese Ronago e Cantello Belfortese (pirotecnico 4-4 all’andata), mentre alle ore 20.00 il Ferno scenderà in campo ospitando il Bresso nella gara d’andata del terzo turno playoff.
Coppa Lombardia femminile – Alle ore 20.00 il Città di Varese farà visita alla Riozzese per blindare la finale: il 5-1 dell’andata fa ben sperare le biancorosse.

CICLISMO
Giro d’Italia – Si chiude con la cronometro di Verona: 17,4km per incoronare la Maglia Rosa del 2022.

NUOTO
In vasca a Napoli per la seconda giornata del Meeting Locale: ancora protagonisti Arianna Castiglioni e Nicolò Martinenghi.

LUNEDÌ

Concediamoci una divagazione. Appuntamento lunedì 30 maggio alle ore 20.30 con la diretta Facebook dell’11^ edizione del Premio VareseSport: in diretta dalla Sala Campiotti della Camera di Commercio di Varese sveleremo i Palloni d’Oro di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria e Terza Categoria. Panchine d’Oro e premi alle società vincitrici e due ospiti d’eccezione Edoardo Gorini e Marco Parolo.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui