Fine settimana ricco di appuntamenti da non perdere con spazio e copertura a tutti gli sport della provincia di Varese. Scopriamo gli eventi sportivi del nostro territorio e nei quali sono coinvolti nostri atleti e squadre.

SABATO

CICLISMO
Occhi puntati sul Belgio: Daniele Riccardo e Graziano Gallusi vogliono scrivere la storia diventando il primo tandem italiano a partecipare (e portare a termine) il leggendario Giro delle Fiandre.

CALCIO
Serie C – Fischio d’inizio alle 14.30 per la 35^ giornata di campionato: la Pro Patria insegue la quinta vittoria consecutiva ospitando la Triestina.
Promozione – Anticipo di Promozione dal sapore di Eccellenza: la Solbiatese in campo alle ore 15.00 per inseguire la matematica vittoria del campionato contro l’Union Villa Cassano, determinato nel rovinare la festa della capolista.
Juniores Nazionale – Pomeriggio ricco di appuntamenti per la 22^ giornata del Girone B: si comincia con Città di Varese e Caronnese in campo alle 16.00 (rispettivamente ospitando la Vis Nova Giussano e facendo visita alla Casatese) e si concluderà con l’attesissimo derby Legnano-Castellanzese.

PALLACANESTRO
Serie B Knights Legnano di scena a Firenze alle ore 18.30 per la 25^ giornata; alle 20.30 salto a due per l’inizio del derby tra Robur et Fides Varese e Sangiorgese.

FOOTBALL AMERICANO
CIF9
– Alle ore 20.00 toccherà ai Gorillas Varese: 1048 giorni dopo i biancorossi tornano a giocare una partita casalinga e lo faranno ospitando gli Hammers Monza Brianza.

PALLAMANO
A1M – Cassano Magnago pronta a ricevere Eppan alle 18.30.
A2F – Un’ora prima (17.30) toccherà alle amaranto, impegnate in trasferta contro Dossobuono, inaugurare il weekend.

PALLAVOLO
B1 – Recupero della 12^ giornata: Fo.Co.L Legnano pronta ad ospitare Trecate alle ore 19.00.

DOMENICA

CALCIO
Serie D – Tutto pronto per la 31^ giornata (ore 15.00). Nel Girone A Città di Varese in casa per ricevere il Bra e Caronnese a far visita alla capolista Novara; nel Girone B il Legnano ospiterà la seconda della classe Brusaporto, mentre la Castellanzese farà visita al Crema.
Eccellenza – 28^ giornata: si comincia alle ore 15.30.
Promozione – Dopo l’anticipo Solbiatese-Union Villa Cassano, il resto del Girone A scende in campo alle 15.30 per la 28^ giornata.
Prima Categoria – Si inizia il rush finale: Girone A in campo alle ore 15.30 per la 26^ giornata.
Seconda Categoria – Girone Z e Girone N protagonisti con la 26^ giornata di campionato; fischio d’inizio previsto per le ore 15.30.
Terza Categoria – Proseguono i recuperi: Girone A e Girone B in campo alle 15.30 per la 13^ giornata.

PALLAVOLO
A1UYBA in trasferta a Cuneo per chiudere la regular season: si comincia alle ore 17.00.
A2 – Alle 17.00 comincerà la serie dei quarti di finale playoff per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio: insidiosa trasferta a Talmassons.

PALLAMANO
A1F – Ore 15.00, appuntamento al PalaTacca per Cassano Magnago – Malo.
A2M – Alle 17.00 ragazzi amaranto impegnati in casa con Arcom.

PALLACANESTRO
Serie A Trasferta a Brindisi per la Pallacanestro Varese che sogna ancora i playoff: salto a due alle ore 17.00.
Serie B Femminile – Testa coda per la Fraccarolo che si prepara a far visita a Brescia con l’inizio del match previsto per le 17.30.

FOOTBALL AMERICANO
II Divisone
Week05, doppia trasferta alle 14.30: gli Skorpions Varese tornano a giocare dopo quasi un mese di stop e sono attesi dai Redskins Verona, mentre i Frogs Legnano faranno visita ai Lions Bergamo.

RUGBY
Alle ore 15.30 il Rugby Varese ospita il Rugby Lecco. Stesso orario per Valcuvia e Tradate che ospiteranno Lainate e Centurioni.

CICLISMO
Si alza il sipario sul Giro della Provincia di Varese: l’appuntamento (prima di quattro tappe) è per il Memorial Sandro Gianoli e Ubaldo Longhin.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui