Il mondo del calcio dilettantistico si prepara a ripartire in grande stile: oltre alle Prime Squadre anche i settori giovanili ripartiranno in blocco. Non solo calcio, comunque, dato che ci saranno anche tanti altri sport a tenerci compagnia nel weekend: scopriamo gli eventi sportivi del nostro territorio e nei quali sono coinvolti nostri atleti e squadre.

SABATO

CALCIO
Serie D: anticipo di lusso per il Città di Varese che farà visita al Gozzano alle ore 14.30 in occasione della 23^ giornata del Girone A.
Juniores Nazionale: i biancorossi si sdoppiano dato che alle 15.00, anche l’U19 del Città di Varese sarà impegnata in campionato: alle ore 15.00 arriverà al “Franco Ossola” la Leon. In campo, nel Girone B anche Castellanzese, Caronnese e Legnano.

PALLACANESTRO
Serie B: 19^ giornata di campionato e impegno casalingo per la Robur et Fides Varese che ospiterà Firenze; salto a due alle ore 20.30.

PALLAVOLO
A1: match da brividi per la UYBA che ospita Conegliano (ore 21.00) in una delle partite più attese della stagione.
A2: sfida casalinga anche per la Futura Volley che, alle 20.30, riceverà Ravenna in occasione della 19^ giornata.

PALLAMANO
A1M: trasferta complicata per la Pallamano Cassano di Kolec a Bolzano; fischio d’inizio alle 18.30
A1F: mezz’ora prima toccherà invece alla femminile, di scena a Ferrara

DOMENICA

CALCIO
Serie C: la Pro Patria farà visita alla Virtus Verona per cercare di lasciarsi alle spalle la pareggite. La 26^ giornata dei tigrotti comincerà alle 14.30.
Serie D: regolare collocazione domenicale per Caronnese (vs Vado), Castellanzese e Legnano (impegnate in trasferta contro Virtus Ciserano Bergamo e Sona); tutti in campo alle 14.30.
Eccellenza: stesso orario per la categoria immediatamente sotto che terrà banco con la 21^ giornata; piatto forte il big match al vertice Varesina-Sestese.
Promozione: 21^ giornata che scatterà alle 14.30.
Prima Categoria: dopo il recupero di settimana scorsa si riparte in blocco con la 19^ giornata alle 14.30.
Seconda Categoria: archiviati i recuperi, torna protagonista anche la Seconda con il fischio d’inizio nel Girone N e nel Girone Z (17^ giornata) alle 14.30.
Terza Categoria: in campo anche la Terza con i Gironi A e B protagonisti alle 14.30 per la 17^ giornata.

PALLACANESTRO
Serie A: Pallacanestro Varese di scena a Venezia per riprendere la propria corsa. Salto a due della 20^ giornata alle ore 19.00.
Serie B: collocazione domenicale per i Legnano Knights che alle 18.00 ospiteranno Borgomanero.

HOCKEY
IHL: appuntamento alle ore 19.00 al PalaAgorà per l’8^ giornata di Qualification Round: i Mastini Varese ospitano la capolista Dobbiaco.

PALLAMANO
A2M: dopo l’impegno in trasferta con l’A1, Kolec torna sul parquet amico per ospitare Ferrara (17.00)
A2F: sfida casalinga anche per le ragazze che alle 11.00 se la vedranno con Sassari.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui