La classica partita dai 2 volti, la parte alta della classifica contro la coda:la possibile superiorità contro la voglia di dimostrare, ma così non è stato. Il Basket Femminile Gallarate si presenta con 10 giocatrici in panchina, con una gran voglia di giocare e di farlo bene tanto che tutte le ragazze di coach Caserini vanno a referto, trovando buoni spunti dall’esperienza, ma anche dalle più giovani. Riprende la corsa la squadra biancorossa dopo lo stop di settimana scorsa: nel risultato finale di oggi, forse, anche la voglia di riscatto di Salzillo e compagne.

Il primo quarto è dirompente: vede il primo canestro della Isotec e poi una sequenza di palle rubate e contropiedi che a metà quarto porta il punteggio sul 2-16 con Mometti e Salzillo scatenate e la regia puntuale di capitan Manzo. Il punteggio a fine quarto recita un eloquente 5-28. Il secondo periodo vede un ampio giro di rotazioni e sale in cattedra Sciutti, 18 punti per lei a fine partita, che dispensa palloni e fa gioco per tutte 8-38 a 6:18. Il gioco sembra rallentarsi, ma due contropiedi di Bardelli danno la carica e si arriva all’intervallo sull’11-47. La pausa non modifica la voglia di fare di Gallarate e anche Milano Basket Star fa vedere buone cose con Vallè e Iatai 13-60 dopo 6:44 del periodo, ma la mano calda di Speroni e Salvadé non lascia scampo e si arriva al 30′ sul punteggio di 20-72. Anche nell’ultimo quarto la Isotec non molla il piede dall’acceleratore con la coppia Fontanel-Sonzini a dettare legge: la prima a rimbalzo offensivo, la seconda imperversando nell’area, segnando insieme 16 dei 20 punti del quarto e anche la più giovane della squadra Elisa Bottinelli (2004) trova la via del canestro festeggiando così la bella vittoria di giornata.

Milano Basket Stars – Isotec Basket Femminile Gallarate 32-92 (11-47)
Gallarate: Manzo 5, Sonzini 12, Mometti 9, Salvadè 6, Fontanel 16, Sciutti 18, Salzillo 9, Speroni 11, Bardelli 4, Bottinelli 2. All. Caserini.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui