Il Basket Femminile Gallarate vince agevolmente la sfida contro la Comense per 56-34 indirizzando la gara già nel primo quarto conclusosi su un perentorio 10-2. Tutto facile per le ragazze di coach Caserini che manda a referto tutte e 11 le giocatrici scese in campo: un vero platoon system con punti diffusi e Sciutti top scorer con 12 segnature. Intanto, Salzillo è stata operata al menisco: in settimana inizierà la riabilitazione e, se tutto andrà per il verso giusto, in un mese dovrebbe tornare in campo.


Come tutte le partite vinte in difesa, anche quella tra Basket Femminile Gallarate e Pol. Comense non è tra quelle più emozionanti. La partenza è un pò contratta per le padroni di casa che faticano a fare canestro, sbagliando molto ma nello stesso momento impostando quello che sarà il leit motiv della partita, cioè la difesa asfissiante sulle avversarie che segnano il loro unico canestro con Sirtori. Dal canto suo la Isotec spreca molto, sia da sotto che da fuori, addirittura in contropiede in solitaria, ma nonostante tutto conduce agevolmente e il quarto finisce 10-2. Nel secondo periodo gli equilibri in campo si iniziano a vedere anche grazie ai tiri liberi segnati dalla Comense, 6 solo in questo quarto su 10 punti totali, mentre sul fronte gallaratese si vedono buone cose da parte di capitan Manzo e Speroni e dalla solita Mometti che lavora bene a rimbalzo. Si va all’intervallo sul 24-12. Dopo la pausa lunga le cose non cambiano: tocca a Sciutti e Villano fare le mattatrici, segnando e rubando palloni importanti, mentre le avversarie fanno ancora fatica a trovare la via del canestro, rimanendo bloccate a soli 7 punti segnati nella frazione. Come detto le partite giocate in difesa portano a ritmi non elevati e tanti falli che la Comense sfrutta trasformando altri 6 punti dalla linea dei liberi, ma segnando anche 3 bombe, 2 delle quali sganciate da Chiappelli. La Isotec risponde con un ottimo quarto offensivo di Sciutti -Maffei e la bomba di Salvadè che chiude di fatto la partita.

Isotec Gallarate – Pol. Comense 56-34 (24-12)
Gallarate: Maffei 7, Manzo 4, Sonzini 8, Mometti 4, Salvadè 3, Villano 6, Fontanel 2, Dallavalle, Sciutti 12, Speroni 6, Di Muzio 3, Bardelli 1. All. Caserini.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui