Entusiasmo e voglia di stupire. Sono questi i due ingredienti con i quali la Marnatese Basket si affaccia alla nuova avventura in CGold, dopo il grandissimo cammino che lo scorso anno ha permesso ai ragazzi di coach Viola di trionfare in CSilver al termine di un’annata vissuta come vero e proprio schiacciasassi della torneo.

I biancoverdi, chiamati al salto di categoria, hanno deciso di puntare sulla continuità per provare a stupire in CGold, continuando il lavoro più che fruttuoso dello scorso anno, partendo proprio dallo staff tecnico, capeggiato da coach Stefano Viola e dal roster, confermato in toto a cui sono stati aggiunti Tosi e il giovane Zivkovic.

Ed è proprio agli ordini di coach Viola che ieri, martedì 23 agosto, è partita al Pala Gorla la preparazione della Marnatese. Una prima sgambata che ha visto tanto lavoro atletico e anche un po’ di tiro, per riprendere confidenza con campo e canestri. Nei prossimi giorni gli allenamenti saranno sempre più improntati al mettere fiato nei polmoni e benzina nelle gambe in vista delle prime amichevoli stagionali.

Finalmente iniziamo la stagione. La voglia e l’entusiasmo sono tanti dopo la vittoria dello scorso anno e cercheremo di arrivare pronti alla prima gara di campionato. Siamo consapevoli che ci saranno squadre più strutturate di noi a livello societario e di roster come Gazzada, Lissone, Nerviano, MilanoTre giusto per fare qualche nome. Il nostro gruppo però è unito, arriviamo da una grande annata e vogliamo crescere piano piano, con l’obiettivo di confermarci in categoria“.

Il Roster della stagione 2022/2023

Playmaker: Alessandro Arui ’92, Riccardo Pogliana ’04, Matteo Parietti ’91
Guardie: Alessandro Guidi ’96, Filippo Tiengo ’97, Tommaso Lavelli ’05, Mihael Zivkovic ’04, Francesco Ferro ’03
Ali: Vittorio Preatoni ’92, Andrea Cattaneo ’89, Matteo Augusto ’98, Lorenzo Martinoli ’03
Centri: Azzimonti Edoardo ’88, Paolo Tosi ’99.

Alessandro Burin
(Foto FB Marnatese Basket)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui