Un mercato scintillante, una squadra che vuole vincere: si è presentata senza troppi giri di parole l’Arsaghese di mister Contaldo. Nella consueta kermesse della festa estiva al campo comunale di Arsago Seprio, la formazione, seppur con qualche assenza, si è ritrovata per dar vita ad una nuovo corso.
Il nuovo corso, in realtà, riparte da una base solida e da un tecnico che lo scorso anno, insieme ai suoi ragazzi, ha sfiorato i playoff. Mister Contaldo, assente però alla festa, ha affermato: “Siamo contenti e dobbiamo essere onesti, questa squadra deve puntare a vincere, ciò non significa che vinceremo ma prendersi delle responsabilità fa parte del gioco ed è giusto che sia così“. “Sono felicissimo della rosa che la società mi ha messo a disposizione, è stato fatto anche più di quello che avrei voluto, ora sta a noi, sta a me, so che un mister può incidere molto ed è quello che cercherò di fare, se fallisco verrò esonerato, pazienza, fa parte del gioco, ma noi quest’anno abbiamo un obiettivo in testa e faremo di tutto per raggiungerlo“.
Poi prosegue: “Non so se sarà un campionato più difficile di quello dello scorso anno, io credo che sarà più o meno allo stesso livello, con Arsaghese, Ferno e Valceresio un passo avanti rispetto alle altre a mio avviso, io starei attento anche a Luino, che già la scorsa stagione ha fatto un ottimo lavoro, e al Laveno, che ha un gruppo che conosco piuttosto bene“. Accanto a te non ci sarà più mister Di Cesare, tuo grande collaboratore e amico ma mister Di Nenno: “Cesare per me è un punto di riferimento sia dentro che fuori dal contesto calcistico, allenerà la juniores della Sestese e gli auguro davvero di arrivare in alto, dove merita, a questo proposito ringrazio lui e anche i ragazzi che sono andati via per ragioni diverse, per me è stato bello lavorare con loro, quanto a Di Nenno posso dire che era il mio capitano a Somma, è un ragazzo buono e preparato, sarà un supporto indispensabile“. In ultimo: non pensi che sarà difficile gestire una rosa così ampia e con nomi altisonanti? “Questo è un problema che tutti i mister vorrebbero avere, se i ragazzi mi seguiranno troveremo un equilibrio e renderanno tutti al meglio, se sbaglieremo sarò io ad aver sbagliato e ne pagherò le conseguenze, ma se così non fosse forse i problemi li avranno gli altri“.
A lui ha fatto eco il capitano Francesco Castoldi: “Non possiamo nasconderci, vogliamo vincere e ci proveremo fino alla fine puntando sulla nostra voglia di divertirci insieme“.
Il ds Martellacci ed il suo braccio destro Fabrizio Alessi hanno aggiunto pedine di spessore alla formazione biancorossa tra cui Riccardo Da Pos, Andrea Gazzardi, Ilir Mehmetaj, Matteo Caristina e Francesco Rappa. L’attaccante protagonista lo scorso anno con l’Ardor Busto in terza categoria, e vincitore del Pallone d’Oro di Varese Sport, si è aggiunto in extremis, e andrà ad arricchire un reparto d’attacco già ampiamente fornito. La squadra si ritroverà al gran completo martedì 23 agosto.
La rosa della stagione 2022/23
Portieri: Gallan (03), Pellizzi (02)
Difensori: Pietroboni, Caristina, Mamadou (02), Castoldi, Nebuloni, Garzonio (01), Hushi, Gitti (01), Di Bari, Da Pos.
Centrocampisti: Lo Bello, Binda, Gjini (00), Rossetto (02)
Attaccanti: Medina (01), Vendemmiati, Falsaperna, Mehmetaj (00), Gazzardi, Rappa.
Mariella Lamonica