Varese – Non c’è stata praticamente partita questa sera a Valle Olona con la Pallacanestro Femminile Varese che ha subito indirizzato la gara sui binari giusti con un primo periodo fatto di grande concentrazione, di costanza e perfezione. Si spiega così il 25-10 che ha segnato subito la partita con una grande difesa da parte delle biancorosse che sono scappate via con 9 punti di Boni nel primo quarto. Una vera e propria progressione quella della squadra di coach Cappelli – “sono veramente soddisfatto della gara odierna: ogni ragazza è stata super ed ognuna ha portato il suo mattoncino alla causa” il commento dell’allenatore varesino – che ha proseguito la marcia in una seconda frazione in cui le rotazioni più ampie non hanno certo smorzato la valanga biancorossa.

Eloquente il 42-19 della pausa lunga che ha reso poco più che una formalità la ripresa. Una gara che permesso di far fare esperienza alle più giovani e ha reso più semplice il cammino in campionato della formazione varesina che si presenta in grande spolvero al prossimo big match di settimana prossima sul campo di Albino. I sette successi consecutivi evidenziano come questa squadra abbia saputo crescere dagli inizi in cui magari faticava a carburare mentre ora è una macchina lanciata a tutta velocità: il lavoro in palestra sta dando i suoi frutti e questa Varese è chiamata alla prova, importante, di Albino col pieno di fiducia in sè stessa.

Pallacanestro Femminile Varese – Asd Basket Robbiano 71-54 (42-19)
Varese: Boni 19, Mistò 4, Azzellini 5, Montesanti 2, Mariani 5, Sestito 13, Pedoja 2, Prodorutti 2, Palmieri 2, Fiori, Tajè 9, Schieppati 10. All. Cappelli.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui