Partita la stagione col raduno e la presentazione della nuova squadra targata Mazza Sollevamenti, la Pallacanestro Femminile Varese lancia un’altra lodevole iniziativa sia per tenere viva l’attenzione sul settore che per migliorare le strutture della nostra Varese. Si sa che nella città giardino la fame di palestre è perenne e mancano strutture adeguate alle richieste tant’è vero che proprio la società varesina quest’anno ha dovuto emigrare ad Azzate per gli allenamenti e le partite della prima squadra. In attesa del progetto della zona ex Aermacchi, la società varesina lancia una iniziativa di crowdfunding che mira proprio a migliorare le strutture già esistenti in Varese per dare qualcosa alla città, ma anche per poter avere una sede stabile delle proprie attività visto che quest’anno verrà sfondato il muro delle 100 ragazze iscritte al settore giovanile biancorosso.

In collaborazione con Raffaele Skizzo Bruscella e il suo Balthazar, la società ha lanciato questa settimana il suo progetto di crowdfunding, questo l’indirizzo, con l’obiettivo dichiarato di raccogliere almeno 50.000 euro per poter ristrutturare, d’intesa anche col comune di Varese, una prima palestra e dare così, finalmente, una casa stabile alle numerose ragazze della Pallacanestro Femminile Varese.

L’intenzione della società biancorossa è quello di far seguire a questa altre iniziative di questo tipo con lo scopo di fornire a sempre più società sportive di Varese spazi adeguati per svolgere le proprie attività. “Il primo obiettivo che ci siamo posti con questa iniziativa di crowdfunding è di arrivare a raccogliere 50.000 euro: sembrano tanti, ma ci serviranno per apportare migliorie a palestre già esistenti. E’ un qualcosa di cui godremo noi come Pallacanestro Femminile Varese, ma di cui potranno godere anche le altre società di basket e non solo che usufruiranno di queste palestre. Ritengo possa essere una iniziativa importante per cercare di placare la sete di strutture che da sempre attanaglia la nostra Varese e spero che abbia il successo che noi ci aspettiamo” commenta il dirigente biancorosso Fabio Pozzi.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui