Ci siamo, è iniziata la fase più calda della già bollente stagione varesina, che ha regalato e sta regalando emozioni a non finire a tutti i suoi tifosi. Inizia l’ultimo mese di basket, quello decisivo, aprile, nel quale si deciderà molto se non tutto del destino dei biancorossi.
Così se nel lato extra campo sembra procedere spedito il progetto Luis Scola, tra attestati di stima ed entusiasmo, come l’incontro con il Presidente Federale Petrucci di stamane testimonia, sul parquet Varese deve ancora conquistarsi il sogno playoff ma soprattutto raggiungere il vitale obiettivo salvezza.
Due passi che saranno frutto delle prossime gare, per le quali la società ha costituito un mini abbonamento chiamato Spring Pack, nel quale sono incluse tutte le gare casalinghe dei biancorossi da qui all’8 maggio, data dall’ultima giornata di campionato.
Un’iniziativa che comprende le partite contro Treviso del 10 aprile ore 19:00, Trieste del 13 aprile ore 19:30, Fortitudo Bologna del 24 aprile e Dinamo Sassari dell’8 maggio, quest’ultime con orario ancora da definire.
Un’iniziativa volta a chiamare a gran raccolta il pubblico varesino per singere la squadra oltre i propri limiti, creando quell’effetto Masnago che, covid permettendo, dovrebbe tornare al 100% a breve.
Il Pack è disponibile all’acquisto dalle 15 di oggi fino al 10 aprile, nell’apposita sezione sul sito della Pallacanestro Varese.
Alessandro Burin