Finalmente in campo, ufficialmente. La stagione della Pallacanestro Varese riparte dal parquet del Campus, che ormai da una settimana ospitava gli allenamenti individuali del gruppo di italiani del roster, ma che da oggi lo fa in maniera definitiva, con il via del raduno biancorosso.

Un raduno che ha visto oggi raggiungere la Città Giardino e la squadra gli americani Owens, Ross e Brown, mentre Johnson dovrebbe arrivare in ritiro a Gressoney e Reyes si aggregherà al gruppo non appena terminati gli impegni con Porto Rico in vista delle qualificazioni Mondiali.

La giornata di oggi, come ampiamente preannunciato, ha visto svolgersi in mattinata le visite mediche dei presenti: Ferrero, Caruso, Woldetensae, Virginio, Librizzi e De Nicolao. I giocatori poi si sono ritrovati in campo per qualche sessione di tiro individuale. Il tutto sotto gli occhi e le indicazioni di coach Matt Brase e Paolo Galbiati ma non solo, perchè a fungere da membro dello staff aggiunto, insieme a Matteo Jemoli, con panataloncini e scarpette da gioco c’era anche l’AD biancorosso, Luis Scola.

Verosimilmente già domani, se le visite mediche andranno bene, i tre americani sbarcati oggi sul pianeta biancorosso potranno inziare a prendere confidenza con il parquet e i ferri del Campus, che in questa fase sarà la sede degli allenamenti biancorossi, mentre per il vero lavoro di squadra si attenderà di raggiungere la Valle d’Aosta e avere la squadra al completo.

Queste le prime immagini dell’allenamento di oggi ed il messaggio di inizio stagione di capitan Giancarlo Ferrero.

Alessandro Burin
Foto credit: Alberto Ossola – Pallacanestro Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui