Sembra ieri che sia finita la stagione ed invece è gà tempo di tornare in palestra per la Pallacanestro Varese. In attesa di sviluppi sulle questioni extra campo, un gruppo di biancorossi da settimana prossima farà il proprio rientro all’Enerxenia Arena per tornare a prendere confidenza e contatto con il campo.

Dall’inizio della prossima settimana si apriranno dunque le porte del palazzetto di Masnago, accogliendo così la delegazione azzurra della OJM: saranno presenti infatti capitan Ferrero, De Nicolao, Librizzi, Virginio e dovrebbero aggregarsi anche Woldetensae (ora in Virginia) e Caruso.

Tutti sull’attenti agli ordini del preparatore atletico biancorosso, Silvio Barnabà, di coach Alberto Seravalli e di Matteo Jemoli, tra lavoro atletico ed aerobico, soprattutto con i pesi e qualche sessione di tiro.

Un primo step di lavoro, molto blando, che dovrebbe proseguire fino al termine di giugno/inizi di luglio, per poi lasciare ai giocatori qualche altra settimana di vacanza prima dell’inizio della nuova stagione che dovrebbe partire con il raduno a Varese intorno alla metà di ferragosto, come è stato lo scorso anno.

Non ci sarà invece nessuno straniero, per ovvi motivi di mercato, in attesa di definire quelle che saranno le loro posizioni contrattuali in vista della prossima stagione, così come, a meno di clamorose sorprese dell’ultimo minuto, non ci sarà nemmeno il nuovo coach, a meno che non sia proprio Seravalli, con la dead line per la scelta che si sarebbe spostata proprio dall’1 giugno verso la metà del mese.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui