È una tradizione che si ripete da 23 anni e il 2022 non poteva certo fare eccezione: giovedì 8 dicembre torna la “Pedala con i Campioni” a Brinzio.

Gli organizzatori (gli ex professionisti varesini Stefano Zanini, Dario Andriotto, Cristiano Frattini, Daniele Nardello, Oscar Mason, Tupak Casnedi e Andrea Peron) accoglieranno nel piccolo centro della Valcuvia gli oltre 600 partecipanti alla manifestazione cicloturistica a scopo benefico che dal 2017 ricorda la memoria di Michele Scarponi e che quest’anno, prima del via, dedicherà un minuto di silenzio per onorare Davide Rebellin.

Il Velo Club Sommese di Silvio Pezzotta curerà la parte tecnica con la collaborazione di numerose società sportive per la pedalata sostenuta dall’Amministrazione Comunale di Brinzio, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, con la presenza dell’Associazione Medici Sportivi Varesini, dell’Istituto Scolastico Olga Fiorini – Marco Pantani di Busto Arsizio, della Fondazione Michele Scarponi, del Panathlon International Club Varese e di  Ciclovarese.

Il gruppo più numeroso sarà premiato con un’opera dell’artista gaviratese Francesco Corsano (nella foto in alto) al termine della mattinata. Il ricco programma di giornata prevede ritrovo e iscrizioni alle ore 8.30 presso il Municipio di Brinzio, cui seguirà la partenza alle ore 10.00 per inauguarare 49 chilometri ad andatura controllata passando da Brinzio, Rasa di Varese, Sant’Ambrogio di Varese, zona impianti sportivi di Varese, Bobbiate, Schiranna, Calcinate del Pesce, Oltrona al Lago, Gavirate e, attraverso la nuova SP1, Cocquio Trevisago, Gemonio, Caravate e Cittiglio. Parte finale salendo verso Brenta, Cuveglio, Rancio Valcuvia e Brinzio con la conclusione prevista attorno alle ore 12.00.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui