La Pro Patria ricomincia da 8. Cioè, gli sciatt rifilati ai dilettanti elvetici del Valposchiavo nel primo test (per gli amici Allenamento Congiunto) del precampionato biancoblu. Teatro il Comunale di Sondalo che battezza la rinnovata formazione del Tractor Vargas in una sgambata dal valore non intellegibile. A referto tre volte Piu, due Stanzani più una a testa per Nicco, Bertoni e Castelli. Sul piano tattico, Fietta impiegato in difesa, Nicco e Ndrecka in campo per tutti i 90’, Ghioldi e Vezzoni non utilizzati. Ma il contesto semiagonistico non alimenta ulteriori speculazioni. Mercoledì alle 17 seconda (e ultima) uscita in quota contro una rappresentativa valligiana. Sabato al rientro a Busto il primo snodo significativo del Pro Patria Summer Tour 2022 con la Primavera del Milan (ore 17.30, stadio “Speroni“).     

PRO PATRIA – VALPOSCHIAVO  8-0  (5-0)
Pro Patria (3-5-2) Primo Tempo: Del Favero; Sportelli, Fietta, Saporetti; Ferri, Nicco, Bertoni, Brignoli, Ndrecka; Stanzani, Piu.
Pro Patria (3-5-2) Secondo Tempo: Mangano; Vaghi, Lombardoni, Boffelli; Citterio, Nicco (22′ Piu), Bertoni (22′ Stanzani), Rossi, Ndrecka; Castelli, Parker.
Marcatori: pt: 10′ Nicco, 19′ Stanzani, 21′ 31′ Piu, 39′ Bertoni; st:24′ Castelli, 29′ Stanzani, 32′ Piu.

Giovanni Castiglioni  
(tabellino e foto a cura Aurora Pro Patria 1919 Official)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui