
La Solbiatese cambia pelle e vuole mettere alle spalle una stagione difficile. Il direttore sportivo Edoardo Bianchini ha lavorato sotto traccia plasmando una formazione che affidata a Carlo Belvisi.
Sono molti i volti familiari per l’ex tecnico del Tradate. Hanno infatti già conosciuto il tecnico Matteo Casotto, difensore duttile proveniente da un’esperienza positiva a Ferno, Nicolò Paolillo esperto centrale reduce da una parentesi all’Accademia Bmv e per l’attacco Tony Cosentino voglioso di rifarsi dopo una stagione sfortunata iniziata alla Cascinamatese e terminata a Bollate.
Vestiranno la maglia gialloverde anche Marco Bernasconi (difensore 2000 proveniente da Arsago) e il compagno di reparto ex Gavirate e Cassano Gianluca Martignoni. Per il centrocampo si è invece pescato a piene mani dalla vicina Busto Arsizio. Sono infatti arrivati Samuele Guidali dalla San Marco e la coppia Walter Santaniello e William Bertoldi (2001). Sempre dalla sponda giallorossa di busto è arrivato anche Davide Corbetta per l’attacco.
Soddisfatto il ds Edoardo Bianchini non vede l’ora di vedere la sua nuova squadra all’opera tenendo un occhio a possibili ritocchi se arrivasse la giusta offerta. “L’anno scorso è stato un anno davvero sfortunato come non mi era mai capitato. Ripartiamo con l’obbiettivo di fare una stagione completamente diversa ed è per questo che si è deciso di cambiare molto, puntando su giocatori importanti e che sono scesi in Seconda categoria per essere protagonisti“.
Mariella Lamonica