Grazie alla vittoria dello scorso campionato di Seconda Categoria infatti, la Sommese si è guadagnata un’ottima promozione e si giocherà le proprie chance in Prima Categoria. In vista dell’inizio della stagione che sta per partire, i granata hanno ricominciato gli allenamenti accompagnati dai cori degli ultras che hanno deciso di omaggiare i ragazzi. L’entusiasmo, figlio certamente della vittoria dell’anno scorso, è ancora alle stelle e viene percepito anche all’esterno del rettangolo verde: “Sono molto soddisfatto del primo allenamento” ha dichiarato infatti il direttore sportivo Brun: “I ragazzi sono scesi in campo con molta grinta e determinazione. La preparazione è ancora all’inizio ma le sensazioni sono state fin da subito molto positive. Ora sarà importante rimettersi in forma e ritrovare presto il feeling con il pallone”.
Nonostante l’ossatura sia rimasta pressoché invariata rispetto alla passata stagione, la società si è mossa parecchio sul mercato: “Abbiamo preso nove giocatori, molti dei quali molto giovani. Ho visto in tutti tanta voglia di lavorare”-ha continuato il DS-“I senatori hanno già fatto gli onori di casa: integrare i nuovi sarà molto importante per far crescere l’intesa di squadra“,
L’obiettivo dichiarato dalla società è quello di rimanere in Prima Categoria, per non sprecare quanto di buono è stato conquistato con tanto sudore e impegno. È proprio Brun a suonare la carica: “Vogliamo divertirci e iniziare da dove abbiamo finito l’anno scorso. Ci sono squadre molto attrezzate ma noi sappiamo di poter dire la nostra”.
Ecco la rosa 2022/23
Portieri: Vitareti, Leka, Sala
Difensori: Goumbala, Siracusa, Benincasa, Gennari, Montagnoli, Peroni, Martinello, D’Arienzo
Centrocampisti: Cova, Caiazzo, Castano, Battaglia, Bellin, Cappabianca, Sterlicchio F.
Attaccanti: Terzi, Andreolli, Zaro, Marzetta, Maglione, Sterlicchio Paolo, Colombo, Gornati, Giacchino
Giovanni Enrico Civelli