Momento difficile per la UYBA che si ritrova a dover scendere sul parquet ancora senza palleggiatrici di ruolo a disposizione: ranghi ridotti, dunque, alla partenza di questo pomeriggio pomeriggio in direzione Roma dove domani, sabato 19 marzo alle ore 17.00, le Farfalle se la vedranno con la Acqua & Sapone Volley Club.

Le romane, attualmente ultime in classifica in coabitazione con Trento a 16 punti (contro i 47 della UYBA), hanno ancora la possibilità di salvarsi, ma per farlo deve centrare risultati importanti in questi ultimi tre turni (cui si aggiunge un recupero) della regular season: pur avendo perso lungo il tragitto Valeria Papa e Dobriana Rabadzhieva, il team di Mafrici (subentrato a Saja) può schierare un 6+1 interessante: in palleggio vedremo l’americana Bugg in diagonale con Decortes, al centro Cecconello e la ceca Trnkova, in banda l’interessante tedesca Stigrot in coppia con Arciprete, Venturi libero.

Per la UYBA con ogni probabilità vedremo ancora Lucia Bosetti impegnata in regia, con Mingardi e Ungureanu che potrebbero alternarsi tra posto 2 e 4.

Rossella Olivotto si è espressa così in merito all’imminente match: “Ci stiamo abituando a vivere in questa situazione di emergenza, ma devo dire che la prova convincente con Trento ci ha dato la consapevolezza che possiamo adattarci a qualsiasi situazione di difficoltà. Anche a Roma probabilmente non avremo le nostre palleggiatrici di ruolo, ma Lucia Bosetti si sta dimostrando estremamente versatile: rispetto a domenica scorsa cercheremo di variare di più il gioco offensivo, in settimana abbiamo lavorato in quest’ottica. Roma è sul fondo della classifica e ha bisogno di punti come l’oro, in più gioca in casa e farà di tutto per conquistare la vittoria. Noi però ci siamo e vogliamo continuare fino all’ultimo la nostra corsa a ridosso delle prime quattro“.

ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO
Acqua & Sapone Roma Volley Club: 1 Avenia, 2 Trnkova, 3 Bucci, 4 Bugg, 6 Cecconello, 7 Venturi (L), 8 Stigrot, 10 Pamio, 11 Klimets, 12 Arciprete, 15 Rebora, 17 Decortes. Allenatore: Mafrici, 2° Pentassuglia.
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. Allenatore: Musso, 2° Gaviraghi.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui