La Valceresio Bike è pronta a sparare le ultime cartucce di una stagione intensa che però, come dimostra l’appuntamento appena vissuto domenica 25 settembre, ha ancora qualche gioia da riservare.

Nella patria degli Amaretti, infatti, si è tenuto il 51esimo Trofeo Città di Saronno (evento promosso dalla Società Ciclistica Pedale Saronnese) portando avanti la tradizione di una gara storica per la provincia. La società neroverde, più a suo agio sullo sterrato, si è presentata in gran forma anche su strada davanti allo sguardo vigile del responsabile provinciale Igor Giaron senza sfigurare davanti a realtà del calibro della Remo Calzolari (vincitrice della classifica per società), della Società Ciclistica Orinese o della Cicli Fiorin.

Sugli scudi, ancora una volta, Ludovica Pedoja che sull’asfalto conferma le qualità messe in mostra sullo sterrato, nonostante la sfortuna si sia abbattuta su di lei nel corso della gara. Dopo una partenza pressoché perfetta, Pedoja conduce per due giri arrivando ad avere 20” di vantaggio sugli inseguitori: la caduta della catena la costringe però a ripartire dal fondo e, in due giri perfetti, recupera sedici posizioni chiude ottava nella generale della G2 (prima delle bambine).

Nella stessa categoria da segnalare l’ottimo quinto posto di Federico Palladino, mentre Pietro Zanfardin in G5 chiude la top ten. Per entrambi la parola chiave è stata “astuzia”, avendo controllato e gestito le proprie forze lungo tutto il tragitto di gara; l’esperienza, col tempo, farà la differenza. Piazzamenti fuori dai primi dieci per Davide Racca (G3) e Pietro Racca (G6).

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui