VENEGONO SUPERIORE PRIMO RADUNO VARESINA CALCIO STAGIONE 2022/2023

Dopo la conferenza stampa della dirigenza, è stato il turno di quattro giocatori rossoblù: due conferme, Claudio Poesio e Vito Spadavecchia, e due nuovi arrivi, Luca Malvestio e Marco Gasparri.

È stato proprio l’ex lillà a rompere il ghiaccio, motivando la sua scelta di vestire rossoblù.“Qui alla Varesina ho trovato un’organizzazione come hanno in pochi, con una professionalità unica. Come ogni anno, ricomincio con entusiasmo e voglia di far bene. Alla domanda su qualche suo possibile gol in rovesciata, risponde con un grande sorriso: “Io ci provo, poi vediamo se va bene”.

Il microfono passa al centrocampista-goleador Poesio, protagonista indiscusso della passata stagione: L’anno scorso sono sceso in Eccellenza per vincere e tornare nella categoria che secondo me mi compete. Sono contento di averlo fatto qui, in una società con ambizione, e mi sento entusiasta come penso lo siano un po’ tutti”.

Era l’oggetto dei desideri di tanti club di D, ma la sua volontà era chiara. Ecco le prime parole di Malvestio in rossoblù: Quello che più mi ha spinto a venire qui è il progetto. Questa è la mia prima esperienza in D e dovrò farmi trovare pronto. Dal ritmo e dal carico di lavoro degli allenamenti si vede la differenza rispetto a prima: non ero abituato, ma pian piano entrerò in forma anch’io. Il mio obiettivo per la stagione? Fare il meglio possibile”.

A concludere questa giornata di incontro con la stampa è il leader Spadavecchia. Sono molto motivato perché ho sempre fatto Eccellenza, Lega Pro, Serie B, ma mai la D. Se venisse meno l’entusiasmo, dopotutto, vorrebbe dire che ho perso gli stimoli, ma ciò non è mai avvenuto e riparto con voglia e determinazione come ogni anno. Sono anche molto contento dell’attestato di stima da parte della società, perché significa che in questi tre anni abbiamo fatto un gran lavoro insieme. È vero che avremmo potuto raggiungere prima la Serie D, ma ci mancava quel qualcosa in più che è arrivato l’anno scorso, con l’arrivo di giocatori come Claudio che hanno fatto la differenza. Ora ripartiamo tutti con tanta voglia di fare bene e cercheremo di toglierci più soddisfazioni possibili”.

Silvia Alabardi

GUARDA QUI LE FOTO DELL’ALLENAMENTO REALIZZATE DA AGENZIA BLITZ

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui