Poche parole e idee chiare che dovranno essere tramutate in fatti concreti. Per la squadra e per i tifosi. Alla vigilia della trasferta sulle rive del Garda, il tecnico biancorosso Luciano De Paola presenta la sfida al Desenzano: domani alle ore 15.00 il Città di Varese sarà chiamato a riscattare il periodo buio e ripartire all’inseguimento di chi sta sopra.

È stata una settimana di lavoro importantespiega il mister . Dopo la partita di domenica scorsa con il Breno c’è tanta rabbia per quello che è successo all’ultimo minuto: abbiamo metabolizzato l’episodio e siamo pronti a fare una grande prestazione. L’auspicio che da domani si cominci a non prendere gol e poi, ovviamente, a fare un risultato positivo“.

Ogni sfida è complicata, si sa, ma di sicuro Desenzano-Varese assumerà connotati che all’alba del campionato sembravano implausibili. Il riferimento, scontato, va al rendimento delle due squadre: presentate come candidate alla lotta per il vertice, sia i bresciani sia i bosini hanno faticato non poco ad inizio stagione raccogliendo appena una manciata di punti (rispettivamente 8 e 6). Per entrambe, dunque, la sfida di domani appare come decisiva per il prosieguo della stagione.

Novità dall’infermeria: Gazo e Piccoli sono tornati ad allenarsi con il gruppo. Difficile, comunque, immaginare un loro impiego dall’inizio e, sull’undici titolare, De Paola prosegue: “Ci sarà qualche cambiamento e ho ancora qualche dubbio da sciogliere. Il Desenzano? Sono una squadra di livello, con i tre davanti molto rapidi e un allenatore come Tacchinardi che è molto bravo. Sarà una battaglia ma noi siamo pronti a dire la nostra“.

Matteo Carraro
Intervista a cura dell’Ufficio Stampa del Città di Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui