Si scrive la storia a Piacenza: nel Campionato Italiano a squadre serie A2 femminile, il fioretto a squadre femminile dell’Accademia Scherma Gallaratese sfodera una prestazione maiuscola che vale la presenza tra le migliori otto squadre italiane femminili.

Margherita Aventi, Rebecca Bonardi, Elisa Piperno vincono infatti il primo assalto valevole per il piazzamento tra le prime otto (45 a 35) difendendo saldamente la loro posizione negli spareggi successivi. Il risultato non può che confermare la fiducia della Maestra Costanza Del Bianco nelle doti delle proprie allieve e l’esultanza finale, esultando con loro ed elogiando la loro bravura individuale e la loro capacità di essere gruppo, la dice lunga sull’orgoglio da parte sua.

La Del Bianco ha però potuto applaudire anche la prestazione dei ragazzi: protagonisti in pedana per la Serie B2 – fioretto maschile Lorenzo Bonardi, Salvatore Calì, Filippo Galli e Marco Rizzi. Nonostante il primo assalto perso per un accoppiamento sfortunato, la squadra si è riscattata nei successivi quattro vincendoli senza alcun problema e concludendo al nono posto; un risultato che rispecchia la loro tenacia e capacità, nonché le notevoli doti di concentrazione in pedana che hanno permesso loro di superare la delusione iniziale.

Con questi risultati l’A.S.G. si conferma ai vertici della scherma italiana non solo in tutte le categorie del fioretto individuale, ma anche nelle competizioni a squadre. Risultati che delineano la capacità della Maestra di creare un gruppo affiatato ed unito da anni di esperienza insieme in pedana sotto la sua guida.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui