L’Amatori Tradate voleva tornare a vincere, voleva finire l’anno con un sorriso e ci è riuscita. Nella terza giornata del Girone 1 Conference della Serie C i tradatesi si sono imposti in trasferta sul campo del Rugby Lainate, battendo la formazione milanese con un tiratissimo 9-8.

L’incontro non è stato tra i più spettacolari visti fino ad ora: entrambe le squadre hanno infatti commesso molti errori a livello tecnico e la partita è stata spesso spezzettata e interrotta dal direttore di gara. Quel che conta però a fine giornata è il risultato e questa volta sorride proprio ad un Tradate che ha saputo sfruttare l’indisciplina del Lainate, concretizzando in punti i calci piazzati che hanno fatto la differenza. L’Amatori è uscita dal campo senza segnare alcuna meta, i gialloblu hanno segnato tutti i loro punti al piede e a centrare i pali ci hanno pensato il solito Sheng, per due volte, e Altieri.

D’altro canto invece i padroni di casa sono andati a segno con un calcio piazzato e una meta non trasformata, che hanno determinato gli otto punti totali segnati da Lainate, che non sono stati sufficienti per permettere alla squadra biancorossa di superare Tradate. La partita dell’Amatori non sarà stata impeccabile o entusiasmante, ma alla fine i gialloblu hanno vinto e sono tornati a casa con quattro punti in più che fanno comodo per la classifica. Tradate è dunque riuscita a chiudere l’anno come voleva e potrà godersi le ferie natalizie con più leggerezza prima della ripresa, che nel caso dell’Amatori è fissata per il 5 gennaio, giorno in cui i muccaleoni riprenderanno gli allenamenti.

Come immaginavo Lainate ci ha messo in difficoltà con quei giocatori esperti che hanno gestito bene i ruoli chiave della squadraspiega il tecnico del Tradate Giancarlo De Vita. Noi abbiamo avuto ancora parecchi problemi in difesa e nel placcaggio nonostante il duro lavoro svolto in settimana. Per quanto riguarda il gioco aperto invece ci siamo messi in difficoltà da soli risultando quasi sempre inefficaci. Non abbiamo giocato la nostra miglior partita, infatti la partita l’abbiamo vinta più a causa all’indisciplina del Lainate che per meriti nostri. Ovviamente siamo contenti di aver vinto ma avremmo voluto vincere con una prestazione più convincente. Ora ci attende la pausa natalizia e successivamente riprenderemo il 5 gennaio per prepararci al meglio per la partita contro Seregno“.

IL TABELLINO
Rugby Lainate – Amatori Tradate Rugby 8-9
Tradate
: Malnati, De Bortoli, Sheng, Puricelli, Galuzzi (c), Cremonesi, Mascheroni, Azzimonti, Albè, Barberio, Sako, Bellomi, Carlone, Altieri, Besani. A disposizione: Dal Boni, Rametti, Faverio, Vulcano, Guenzi, Agostino, Pendusci. Allenatore: De Vita.
Marcatori Tradate Calci piazzati: Sheng (2), Altieri

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui