L’Amatori Tradate si appresta a giocare la sua ultima partita dell’anno prima del lungo stop dovuto alle feste natalizie; il prossimo fine settimana sarà infatti l’ultimo weekend di rugby prima della pausa e le varie squadre riprenderanno il loro campionato a gennaio. Il Tradate vuole chiudere l’anno con un sorriso e nella terza giornata di Serie C andrà a cercare la vittoria sul campo del Rugby Lainate: l’incontro si giocherà domenica 18 dicembre mentre il drop d’inizio sarà fischiato alle ore 14:30.

I gialloblu vogliono rifarsi dopo un incontro buttato via come quello di Verbania, dove Tradate ha giocato un buon rugby ma ha lasciato scivolare via la partita a causa di alcuni gravi errori difensivi. Il focus dell’Amatori nella prossima sfida sarà proprio questo, alzare l’intensità della difesa, che dovrà essere più dominate sia a livello individuale che a livello collettivo. Contro Lainate i gialloblu avranno un’ottima opportunità per mettersi alla prova proprio da questo punto di vista: la trasferta milanese non è semplice e Lainate è una squadra esperta e ostica da affrontare, ma l’Amatori vuole tornare nel varesotto con dei punti importanti per la classifica. Tradate punta a vincere il girone, come lo stesso capitano Galuzzi ha sottolineato in settimana e per farlo dovrà superare i milanesi in un incontro che si pronostica equilibrato, dove probabilmente saranno i dettagli a fare la differenza.

A parlare di dettagli è il tecnico dell’Amatori Tradate Giancarlo De Vita, che vuole vedere una reazione da parte della squadra dopo lo scivolone rimediato a Verbania: “Siamo pronti e vogliosi di giocare, andremo a Lainate per vincere. Non sarà una partita semplice ma siamo consapevoli di potercela fare. Dobbiamo fare dei passi avanti in difesa per non farci sorprendere da loro, visto che la scorsa settimana abbiamo riscontrato dei problemi contro Verbania, avendo commesso troppi errori individuali nel placcaggio che purtroppo sono costati caro. Sono errori che cercheremo di non ripetere e ci abbiamo lavorato. Inoltre dovremo contenere bene Lainate in mischia, un reparto su cui loro puntano molto e sa essere pericoloso“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui