I gironi Qualificazione della Serie C si avvicinano alle loro battute finali, ma per alcune squadre il Girone si concluderà proprio in questo fine settimana. Nel Girone 1 infatti mancano ancora due giornate, eccezion fatta per chi avrà il turno di riposo nell’ultimo turno. È il caso dell’Amatori Tradate, che questo week end giocherà il suo ultimo match e lo farà contro quello che probabilmente è l’avversario più forte del girone, ovvero il Rugby Sondrio.

La sfida è ardua, ma almeno i gialloblu potranno affrontare i primi della classe in casa, all’Uslenghi di Tradate ed il fattore campo potrebbe spingere la squadra a dare il massimo per tentare l’impresa. L’Amatori Tradate fino ad ora ha dimostrato di aver fatto dei progressi, sia nelle fasi statiche che nel gioco, ma non è riuscita a capitalizzare le sue occasioni, soprattutto sul campo del Milano Sud, dove i gialloblu hanno perso di un solo punto una partita più che abbordabile.

La situazione in casa Sondrio è ben diversa: i biancoazzurri hanno infatti vinto tutte le partite giocate, comandano il girone a punteggio pieno al pari con Como e sono una validissima pretendente per la promozione in Serie B. L’ultimo incontro per il Tradate sarà anche il più difficile, ma questo fattore potrebbe diventare uno stimolo per la squadra di coach De Vita, che avrà una grande opportunità per mettersi alla prova contro i migliori.

“Sappiamo quali sono le qualità del Sondrio spiega il tecnico tradatese Giancarlo De Vita -, è una squadra molto fisica e preparata, sarà una partita molto impegnativa. Per noi questo è un test importante, ci misureremo contro una delle più forti e capiremo a che punto siamo, avremo un punto di riferimento. Entreremo in campo per riuscire a fare il meglio possibile, consapevoli del fatto che quest’incontro fa parte di un percorso, che al momento ci porta contro Sondrio e se non riusciremo a batterli domenica vuol dire che dovremo raddrizzare il tiro per batterli la prossima volta“.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui