L’Amatori Tradate torna dal campo del Rugby Treviglio con un’ottima vittoria sulle spalle. Meglio non poteva partire la squadra di coach De Vita che si è imposta sugli avversari con ampio 48 a 6, un risultato incoraggiante e che permette ai gialloblu di tornare nel varesotto con il bottino pieno, ovvero cinque punti in classifica. In totale Tradate ha segnato ben sei mete, quattro di queste già nel primo tempo, quelle che avevano garantito il punto bonus offensivo agli ospiti. La prima frazione di gara si era chiusa sul 28 a 0, un parziale che ha permesso ai tradatesi di mettere in sicurezza l’incontro.

Nella ripresa l’Amatori ha rallentato un pelo il proprio ritmo di gioco e, visto il punteggio, coach De Vita ha dato spazio e minuti importanti alle sue riserve, che hanno comunque mantenuto alta l’organizzazione della squadra. Nel secondo tempo il Tradate ha infatti segnato altre due mete e allungato ulteriormente il distacco dal Treviglio grazie ad un paio di calci piazzati. Da sottolineare sono sicuramente le prestazioni del terza linea Azzimonti e dell’esperto trequarti Carlone, che hanno marcato due mete a testa. Un ottimo supporto è arrivato anche dal piede preciso di Barberio, che ha centrato tutte le trasformazioni più un piazzato.

Probabilmente però la notizia più piacevole della giornata è rappresentata dall’esordio di Dabbabi e dal ritorno in campo di Marco Bollini, veterano gialloblu che ha ripreso a giocare dopo tre anni di fermo e rappresenta sempre un ottimo punto di riferimento per gli elementi più giovani della squadra. “La partita è andata secondo i piani esordisce coach Giancarlo De Vita -, abbiamo dominato la partita e siamo riusciti a imporre il nostro gioco. Nel primo tempo abbiamo subito qualcosa di più, ma siamo riusciti comunque a creare un buon sovrannumero con i trequarti. Dopo aver preso il bonus ho messo dentro la panchina, ma il nostro gioco è rimasto comunque ordinato. Le fasi statiche, le mischie sono andate benissimo mentre nelle touche c’è un po’ di ruggine, anche l’uscita dai ventidue va migliorata . Ci vuole maggiore disciplina in difesa e nell’uscita dei ventidue, ci siamo un po’ seduti e rischiato qualcosa di troppo in quel contesto. Comunque siamo molto contenti per questa vittoria, è un piccolo passo rispetto a quelli che dobbiamo fare che saranno più importanti, non montiamoci la testa“.

IL TABELLINO
Rugby Treviglio-Amatori Tradate 6-48 (0-28)
Tradate: Besani, Vulcano, Agostino, Carlone, Faverio, Barberio, Albè, Azzimonti, Galuzzi (c), Cremonesi, Rametti, Puricelli, Sheng, De Bortoli, Dal Boni. A disposizione: Mascheroni, Porretti, Moriggi, Bollini, Neri, Dabbabi, Guenzi. Allenatore: De Vita
Mete Tradate: Azzimonti (2), Carlone (2), Vulcano, Albè
Trasformazioni: Barberio (4), Sheng (2)
Calci piazzati: Barberio, Sheng

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui