Dopo l’ottima partenza dello scorso weekend, che ha visto l’Amatori Tradate battere ampiamente Treviglio per 48-6, i gialloblu vogliono subito il bis. I tradatesi sono infatti pronti a sfidare il Rugby Como nella Seconda giornata di Serie C che si terrà domenica 16 ottobre alle ore 15.30.

Nel primo impegno casalingo, il Tradate vuole proseguire il suo cammino di crescita, conquistando un’altra vittoria che alzerebbe ulteriormente il morale della rosa gialloblu. Non sarà però una sfida semplice quella che attende la squadra di coach De Vita, in quanto l’avversario è sicuramente più ostico e preparato rispetto al Treviglio.

Quest’anno infatti, la formazione comasca, formata da un buon numero di giovani e tecnici di livello, ha subito un rinnovamento generale rispetto alle precedenti stagioni. Diversa la situazione in casa Tradate, che da diverse stagioni lavora con un gruppo consolidato di giocatori che sta facendo progressi ed è seguito da uno staff tecnico completo. La vittoria non è scontata, ma i tradatesi hanno le carte in regola per portare a casa un successo, grazie al quale la classifica vedrebbe i gialloblu alla pari del forte Sondrio a quota cinque punti.

“Abbiamo giocato spesso contro il Como spiega coach Giancarlo De Vita. Hanno una squadra abbastanza nuova con una formazione giovane, ma tecnica e di buon livello. Tanti di loro hanno giocato la Serie C Elite. Sarà una sfida importante, per loro è la prima partita, dovranno trovare il ritmo gara giusto, come tutti ad inizio campionato. Questo non vuol dire che saranno meno pericolosi, ma noi abbiamo già rotto il ghiaccio e insisteremo nella nostra direzione con il nostro gioco. Grazie all’ottimo lavoro di Riccardo Torri, le fasi statiche continuano ad essere una sicurezza e Marco Bianchi sta mettendo una buona mano sui trequarti, che iniziano a trovarsi e a giocare meglio grazie a delle belle linee di corsa e una maggior attenzione sulle skills. Domenica vogliamo vincere, vogliamo dare continuità alla nostra crescita, ma siamo anche certi che sarà una partita difficile. Saremo pronti”.

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui