Estate bollente in vista o forse già iniziata in prima categoria dove si rincorrono voci e si gestiscono trattative che lasciano presagire che anche la prossima annata non avrà nulla da invidiare a quella appena conclusa.

Il primo comunicato ufficiale riguarda la fusione tra Città di Samarate e NFO Ferno, nell’aria già da diversi mesi ma ufficializzata solamente nella giornata di ieri. Questo il comunicato ufficiale:

È arrivato il momento del grande annuncio, molti lo sanno e tantissimi lo sospettano.
A partire dal 30 giugno la Nuova Fiamme Oro chiude la porta, per aprire però un portone.
Sono stati anni bellissimi, di feste, di soddisfazioni e di crescita umana e professionale.
Anni bui per il covid e anni di luce per i sorrisi dei ragazzi.
Da dove siamo partiti lo sapete tutti: il primo giorno della presidenza Brunetta erano 25 i bambini iscritti.
A partire dal 1 Luglio nascerà una nuova società: più grande e più bella. 
Nuova Fiamme Oro Ferno e Asd Città di Samarate uniscono le forze, le energie e le strutture per creare la società che aspettavi.
Avremo 3 centri sportivi, copriremo un territorio molto più ampio e saremo in grado di raggiungere gli obiettivi che ci siamo sempre prefissati, e a cui non abbiamo mai rinunciato.
Ringraziamo tutti, ma davvero tutti, di aver condiviso questo bellissimo percorso insieme a noi: i bambini i primis, i giocatori della prima squadra, gli istruttori, i genitori, il pubblico e i nostri magici ultras. Ci avete regalato emozioni che non dimenticheremo mai. Non è facile chiudere questo capitolo, ma il futuro che ci aspetta è I N C R E D I B I L E. 
Vi siete sempre fidati di noi e siamo certi lo farete anche questa volta.
Adesso vi aspettiamo TUTTI per il primo super evento della ASD FIAMMA CALCIO SAMARATE- FERNO. Dal 1 al 3 Luglio, allo Stadio di Verghera, il nostro primo OPEN DAY.
Seguite la nuova pagina @asdfiammacalcio e il nostro nuovo sito www.fiammacalcio.it

CALCIOMERCATO

Il primo vero colpo di mercato lo spara l’Arsaghese. La squadra di mister Contaldo si aggiudica il difensore Riccardo Da Pos. Dopo un anno travagliato vuoi per infortuni e per un triste playout che ha visto il Cantello Belfortese abbandonare la prima categoria, l’ex capitano ha deciso di imbarcarsi in una nuova avventure. Il tecnico ex Gorla, tra le altre, potrebbe usufruire di Da Pos sia in difesa ma anche a centrocampo, dove non disdegnerebbe creare un reparto solido ed esperto. Preso Da Pos si punterà a rinforzare l’attacco.

Nel frattempo l‘Union Villa Cassano pare voler fare all-in su Alberto Stefanazzi (rifiutate le offerte di Valceresio e Pontevecchio), mentre a Tradate si prospetta una semi-rivoluzione: a giorni verrà annunciato il tecnico, il ds Galluzzo è all’opera per le riconferme che non dovrebbero superare 1/3 della formazione attuale.

In casa Valceresio è tutto pronto per il sorteggio della “Rasa in Valceresio”: la kermesse prenderà il via mercoledì 15 giugno (sorteggi al Peppino Prisco in programma lunedì 13 giugno) ma il ds Marchesi lavora anche sul fronte mercato: l’idea è quella di piazzare tre colpi che possano rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister D’Onofrio. Si è ripartiti dalle conferme e la certezza è che Vincenzo Di Carluccio ed Antonio Ippolito, vincitore del Pallone d’Oro di Varese Sport, vestiranno nuovamente la casacca biancoverde.

Conferma del blocco anche in casa Azzurra Mozzate dove il ds Canino, che dovrà fare i conti con i “fine carriera” di Cicchetti e Martucci, è già all’opera per puntellare una rosa capace di arrivare ai playoff i quest’annata e pronta a migliorarsi il prossimo anno.

E a proposito di conferme anche il Luino è ripartito dalle certezze: con mister Iori confermato al timone ed il ds Cracas fermo al suo posto, bomber Cosso, corteggiassimo da numerose squadre tra cui l’Olimpia, darà continuità al progetto rossoblù e anche il prossimo anno tenterà di bucare i portieri avversari con il numero nove del Luino sulle spalle.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui