Non c’è luce in fondo al tunnel in casa Openjobmetis Varese. Dopo che il covid-19 ha bloccato l’attività della squadra ed il mercato ne sta cambiando la forma e la sostanza del roster, ora ci si mette anche l’ATS ha mettere i bastoni tra le ruote ai biancorossi in vista del ritorno sul parquet in campionato nella sfida di domenica sera alle ore 20:00 sul campo della Fortitudo Bologna.
Infatti, nonostante il gruppo squadra biancorosso nelle scorse ore si sia negativizzato completamente, non ha ottenuto la liberatoria per poter riprendere l’attività sportiva di squadra in palestra in quanto ATS Insubria ha disposto il blocco totale degli allenamenti fino all’8 gennaio, ossia 24 ore della trasferta in Emilia per i ragazzi di coach Vertemati.
Nonostante questa situazione, la Lega Basket al momento non ha intenzione di rinviare la partita in programma e, a meno che non sorgano nelle prossime ore numerose positività al covid-19 da una parte o dall’altra, la partita si giocherà, nonostante l’equità competitiva e sportiva di una partita così delicata per il campionato di entrambe le compagini sia fortemente alterata.
In questo contesto Varese attende novità dal mercato su fronte Ashley per poter sbloccare anche l’operazione Johnson e magari, anche se molto complicato, riuscire a presentarsi a Bologna senza allenamenti nelle gambe ma con tre giocatori in più, provando un blitz che sarebbe clamorosamente importante per il modo ed il momento in cui arriverebbe.
Alessandro Burin