CARONNO PERTUSELLA – Trentaseiesima giornata di campionato, la terzultima della stagione che anche per la Caronnese sta giungendo al termine. Tranquilli dopo la vittoria di mercoledì a Imperia, i rossoblù ospitano il Ligorna battendolo 2-0.

PRIMO TEMPO – Partono subito forte gli Scalise Boys, che vogliono portarsi a casa anche questa vittoria. Pericolosa la Caronnese poco prima del quarto d’ora. Al 10’ Arpino in area manda di poco a lato all’incrocio dei pali; 120 secondi dopo è De Lucca che ci prova con un destro fortissimo fuori dall’area, che non sorprende Atzori. Santi, al 14’, tenta la rovesciata in area, ma la palla esce. Il Ligorna bussa alla porta di casa al 17’: Lipani, approfittando di Ansaldi fuori dai pali, tenta il tiro, che viene, però, ribattuto dalla difesa rossoblù. Siamo alla mezz’ora quando Putzolu lancia Santi, che non riesce però ad agganciare. Scalise deve fare a meno di Tommaso Putzolu, pochi minuti prima della fine del primo tempo, a causa di un infortunio: al suo posto il giovane Cretti. Santi, al 45’, su calcio d’angolo di Vernocchi sbaglia di pochissimo. Un minuto dopo Cericola serve Raja che calcia di poco sopra la traversa. Al 48’, Gomes De Pina prova a sorprendere Ansaldi con un potente lancio da fuori area, ma invano.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione di gioco parte sempre con la Caronnese in avanti. Al 3’ è De Lucca che ci prova, ma invano. Quando siamo al quarto d’ora, gran mischia in area e Bacigalupo tenta di sorprendere tutti, ma niente di fatto. Il risultato si sblocca al 16’: calcio d’angolo di Vernocchi, mischia in area e Lazzaroni ha la zampata vincente. Siamo al 22’ quando dal limite è Vernocchi che calcia a lato. Roberto Esposito prova a sorprendere Atzori in un paio di occasioni, ma la palla riesce ad entrare solo al 33’: passaggio di Galletti per Esposito, che non sbaglia, con un gran tiro. Al 48’, De Lucca avanza da solo per tutto il campo, serve Roberto Esposito, ma la palla finisce di poco a lato. Finisce 2 a 0 il match tra Caronnese e Ligorna, con altri tre punti guadagnati dalla squadra di mister Scalise.

I MIGLIORI IN CAMPO 
De Lucca (Caronnese) 7.5 –
Ottimo in fase difensiva, pericoloso in fase offensiva.
Lipani (Ligorna) 7.5 – Prova prima a sbloccare il risultato e poi a pareggiare i conti, ma non riesce a concretizzare.

IL TABELLINO
CARONNESE – LIGORNA 2-0 (0-0)
Caronnese: Ansaldi 6, Zeroli 6.5 (1’s.t. Lazzaroni 7.5), De Lucca 7.5, Galletti 6.5, Arpino 6.5, Vernocchi 7 (35’st Sapio sv), Sardo 6.5, Putzolu 6.5 (42’pt Cretti 6.5), Santi 6.5 (18’ st Folla 6), Tunesi 6.5 (30’st Rocco sv), R. Esposito 6.5. A disposizione: Angelina, Cosentino, F.Esposito, Di Marco. Allenatore: Scalise.
Ligorna: Atzori 6.5, Placido 6, Scannapieco 6, Botta 6 (29’st Silvestri sv), Gomes De Pina 7, Raja 7 (29’st Lala sv), Brunozzi 6 (12’st Bacigalupo 6.5), Lipani 7.5 (35’st Salvini sv), Cericola 7, Cipolletta 6, A.Garbarino 6. A disposizione: Bongiorni, Zaccaria, L.Garbarino, Gerbino, Casanova. Allenatore: Conti.*
Arbitro: sig.ra Luca di Taranto (Cufari di Torino e Merlino di Asti).
Marcatori: st 16’ Lazzaroni (C), 33’ R.Esposito (C).
NOTE – Giornata soleggiata e calda. Spettatori: 120 circa. Ammoniti: Raja (L), Lipani (L) Angoli: 5 a 1 per la Caronnese. Recupero: 3’+4.

 Inviata Silvia Galli
(Foto di Agostino Castelnuovo)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui