Alza il sipario l’Azzurra Mozzate e lo fa con il solito entusiasmo e la voglia di rimettersi in gioco. Dopo una stagione di alti e bassi ma con un exploit in extremis che è valso la finale playoff, poi persa contro il Ferno, la società ha optato per una ventata di freschezza, cambiando mister, direttore sportivo e buona parte della rosa. 
A dirigere la squadra sarà il tecnico Cristian Piazzi che nel corso della presentazione in scena venerdì 15 luglio, presso il centro sportivo di Locate Varesino sede delle partite casalinghe della squadra, è arrivato dritto al punto: “Io sono super gasato e non vedo l’ora di scendere in campo, so che abbiamo la possibilità di toglierci delle soddisfazioni e so anche che ho delle pressioni addosso ma non mi pesano, anzi, mi galvanizzano, ringrazio la dirigenza per l’opportunità e ringrazio anche il ds per la rosa che ha costruito, vi aspetto il 20 agosto quando inizierò a farvi sudare, da lì lasceremo la parola al campo che sarà il giudice supremo”.

Parto anche io dai ringraziamenti ha preso la parola Canino ed il primo va al pres per l’opportunità che mi ha concesso, e poi a tutta la dirigenza per il supporto iniziale in questa avventura non semplice, quanto ai ragazzi so di aver scelto degli uomini prima che giocatori, e so che l’obiettivo di migliorare la scorsa stagione è alla portata”.
All’in bocca al lupo generico si sono aggiunti il presidente Gianmarco Citterio ed il vice Luca Faustinelli, mentre il dg Fabio Minici ha aggiunto: “Con parte di questi ragazzi ci conosciamo già dallo scorso anno, con altri no ma avremo modo di farlo, tutto quello che vi chiedo è di avere un passo più deciso della scorsa stagione”.
Non è voluta mancare l’amministrazione comunale di Locate Varesino rappresentata dall’assessore allo sport Sergio Frontini che con piacere ha riservato i suoi auguri alla squadra.
Poi spazio alla rosa, ai saluti e al brindisi finale, nella speranza che sia di buon auspicio per una stagione ricca di successi. 

Rosa 2022/23 Pro Azzurra Locate Mozzate 
Portieri
: La Fata, Corti (03)
Difensori: Chiarion, Cremona, Piva, Colla (00), Conigliaro
Centrocampista: Cantaluppi G. (00), Gentile, Bredice, Raviotta, Gattuso (00), Kuku Mireku, Tutone, Sala, Kwaho Lenny, Bonanomi, Brenna
Attaccanti: Cantaluppi L., Borghi (00), Forni, Piccolo (00), Dell’Occa, Pagani, Patti
Allenatore: Piazzi
Preparatore dei portieri: Palumbo
Dirigenti: Di Simone, Costas, Dosso

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui