Dopo la sconfitta in Gara1, non ha perso tempo la Unet e-work Busto Arsizio nel preparare la decisiva Gara2 dei quarti di finale di playoff: dopo il rientro durante la notte di domenica, la squadra ha iniziato a lavorare in vista dell’importante uscita di mercoledì alle 20.30 contro Scandicci. La vittoria è un obiettivo, ma può suonare come un obbligo per Stevanovic e compagne, chiamate ad allungare la serie fino alla Gara3. Alle farfalle non manca la consapevolezza di dover sfoderare una prestazione ben al di sopra di quella vista nella gara di domenica, dove le bustocche hanno faticato molto in tutti i fondamentali: servirà un’impresa che passa sia da una ricezione migliore che consenta di costruire attacchi più efficaci, sia da un ritmo diverso dai 9 metri per mettere in difficoltà la ricezione di Savino del Bene. Le ospiti si sono dimostrate molto solide e compatte durante la prima uscita di post season dove, anche nel momento di maggior difficoltà, hanno reagito bene e rimandato al mittente il tentativo di riaprire la gara delle ragazze di Musso. A fare la differenza rispetto a Gara1 dovranno essere anche i tifosi della e-work arena, che per la prima volta torna a piena capienza, chiamati a spingere la squadra verso una prestazione importante. Nei sestetti non dovrebbero esserci novità, confermando la fiducia sia di Musso che di Barbolini nelle proprie giocatrici e le due squadre dovrebbero scendere in campo così: Mayer – Mingardi, Olivotto – Stevanovic, Gray – Bosetti, Zannoni libero per la Unet e-work Busto Arsizio; mentre Scandicci manderà in campo: Malinov -Antropova, Alberti – Lubian, Pietrini – Natalia, Castillo libero.

Camilla Mingardi presenta così il match: “Sappiamo bene che dovremo dare il massimo per riaprire la serie e che non sarà semplice perché Scandicci ha dimostrato anche domenica di aver trovato un bell’assetto in campo. Nonostante questo ripartiamo da quanto di buono fatto nel secondo set in Gara 1 cercando di aggredire dal primo minuto anche con l’aiuto dei nostri tifosi. La carica del nostro pubblico sarà proprio l’arma in più che metteremo in campo, faremo di tutto per riaprire i giochi”.

Prevendite sempre aperte su https://www.vivaticket.com/it/biglietto/gara-2-play-off-unet-e-work-busto-a-savino-del-bene-scandicci/179137 e nei punti vendita vivaticket, casse del palazzetto aperte dalle 19.00. La società biancorossa ricorda che la gara è compresa nell’abbonamento stagionale. Arbitrano Piana e Vagni, diretta ore 20.30 Sky Sport Arena e in streaming su Volleyball World Tv, consueto ampio spazio sui social UYBA a partire dalle 19.30 con le immagini in esclusiva dallo spogliatoio delle farfalle.

La guida alla partita

Savino del Bene ScandicciUnet e-work Busto Arsizio
Mercoledì 13 aprile 2022 ore 20.30 e-work arena Busto Arsizio

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 4 Mayer, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.
Savino del Bene Scandicci: 1 Angeloni, 2 Alberti, 3 Silva Correa, 5 Malinov, 6 Napodano, 7 Pietrini, 9 Lubian, 10 Natalia, 11 Lippman, 16 Bartolini, 17 Antropova, 18 Camera, 19 Sorokaite, 24 Castillo. All. Barbolini, 2° Kantor.
Arbitri: Piana – Vagni

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui