All’appello mancano ancora due partite ma quella che si sta lasciando alle spalle la Pallacanestro Varese non è una stagione come tutte le altre, è una stagione di montagne russe e proprio come le montagne russe è stata vissuta al cospetto di mille emozioni, di down, e di un’adrenalina che non si può spiegare a parole. Talvolta la linea tra vittoria e sconfitta è più sottile di quanto si possa credere, un soffio di vento e sei oltre, una giornata di pioggia e la tempesta è già lì, intorno alle spalle, pronta a risucchiarti. E tutto ciò che puoi fare quando è notte fonda ed il giorno sempre non arrivare mai, è credere. È crederci.

Io credo nel lavoro quotidiano individuale e credo nel gruppo, la sera prima della partita con la Fortitudo ero abbastanza tranquillo, al mattino il primo pensiero è stato: finalmente, oggi è il giorno che abbiamo atteso per dimostrare ciò che vogliamo dimostrare. Il palazzetto di Masnago ha fatto il resto, durante il video di presentazione il nostro pubblico, che è un pubblico speciale, batteva le mani a tempo, come a dire ‘Ci siamo anche noi’, ci ha caricato e soprattutto ha capito che squadra è fatta di uomini veriha affermato coach Alberto Seravalli.

Ad un certo punto si è creato un senso che io chiamo senso di urgenza, è una sorta di senso di sfida. Ci avevano dato per sconfitti, noi non abbiamo lasciato nulla al caso, di fronte a noi c’era una gara fondamentale e la paura più grossa prima di queste gare è non riuscire a fare subito ciò per cui ti sei preparato. Il nostro percorso è diventato un marchio di fabbrica, ma non finisce qui, abbiamo almeno ancora due settimane insieme, a partire dalla sfida con Brescia, squadra rivelazione dell’anno…ecco questa è un’altra sfida, un atleta sa che le sfide sono fatte per essere vissute e questa mentalità deve diventare un punto di forza anche per il futuro ha dichiarato capitan Ferrero.

Nel video le interviste integrali, i retroscena, lo spogliatoio, gli abbracci nascosti e tutta l’emozione di una squadra che ci ha “solo” creduto, ed ha avuto ragione.

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui