Librizzi: 7 Il suo ritorno coincide con una manovra fluida dove tutti i gialloblu si ergono a protagonisti nel corso della partita. Basta questo a spiegare l’importanza di Matteo in questa Robur. I 5 falli subiti testimoniano come la difesa debba adattarsi su di lui aprendo spazi per gli altri. Fondamentale.
Sorrentino: 6,5 Prosegue la crescita del regista classe 2003 che tiene molto bene il campo e fa girare perfettamente la squadra. Il tabellino recita zero alla voce punti, ma se scorri fino in fondo vedi quella voce che testimonia tutto l’impatto che ha avuto sul parquet: +18 di plus/minus. Saranno famosi.
Virginio: 7 Le percentuali non danno giustizia dell’impatto avuto sul campo. Su tutto un flash: dopo il 44 pari, “Nic” recupera palla in mezzo alla sua area, si beve il campo e va a segnare in entrata il 49-44. Porta a casa anche 7 rimbalzi. Formula 1.
Allegretti: 8 Chiude in doppia doppia con 16 punti e 12 rimbalzi, 4 falli subiti e 6/6 ai liberi per un corposo 26 di valutazione. E’ senza dubbio il più continuo nel corso della gara ed anche in avvio è molto cercato dalla squadra. Omegna fatica a contenerlo e lui punge con costanza. Professore.

Maruca: 7,5 Chiude con 2 punti al 20′ per poi infilarne 11 nella ripresa. Si accende con lo scorrere dei minuti ed il terzo periodo è il suo: segna dalla lunetta e segna, soprattutto, da oltre l’arco. Sua la tripla del 52-44 con cui si gasa e gasa l’ambiente di un Campus stracolmo. Punti pesanti. Come sempre. Abitudinario.
Pilotti: 7 Nella ripresa segna 5 punti e sono quelli che spaccano definitivamente la partita: sul 66-53 del 35′ dopo la sua bomba la gara è indirizzata nelle mani dei gialloblu. Porta alla causa anche 7 rimbalzi e 4 assist. Protagonista.
Spatti: 6 Non fa male in difesa sul pericolo pubblico numero uno Planezio e a rimorchio si fa vedere un paio di volte. Poi non trova molto spazio nella ripresa.

Trentini: 7,5 Si riscopre bomber e decisivo: timbra la bomba del 55-44 che chiude il decisivo parziale di 11-0 che Omegna non riuscirà più a ricucire. Per il resto è perfetto: sia difensivamente che offensivamente. Probabilmente beneficia più di tutti del ritorno di Librizzi per rendere al meglio nel telaio gialloblu. Esiziale.
Gaye: 6 Lotta come un leone e fornisce impatto difensivo.
Dal Ben: 6 Minuti preziosi.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui