La Castellanzese, grazie ad un gol negli ultimi minuti del solito Mario Chessa, vince 1-0 in trasferta e conquista tre punti pesantissimi contro il Desenzano Calvina. Vediamo i voti e le parole dei protagonisti del match.

LE PAGELLE

Cincilla 8: In grande, grandissima forma. Salva i suoi innumerevoli volte con interventi che hanno del provvidenziale.
Compagnoni 6: Nel primo tempo è in affanno su Ferrara, mentre nella ripresa riesce a trovare le giuste misure.
Perego 7 Impiegato anche trequartista è sempre al posto giusto nel momento giusto. Nella ripresa soffre insieme alla squadra e difende con le unghie.
Alushaj 7 Brilla nuovamente. Il capitano si erge a faro della retroguardia e amministra a dovere ogni situazione spinosa.
Chessa 8 Una rete che vale tre punti e risulta pesantissima. Il Mago è tornato a incantare il popolo neroverde con i suoi eurogol.

Esposito 7.5 La qualità e l’esperienza in mezzo al campo; dopo l’espulsione di Mazzola arretra in difesa e lo fa con carattere. Riesce anche a trovare diverse imbucate interessanti e ad arrivare al tiro.
Colombo 6.5 L’assist a Chessa vale quel mezzo voto in più. Nella ripresa appare un po’ stanco, ma dopo la mezz’ora si incendia. (43′ st Travellini sv)
Mazzola 5.5 L’espulsione pesa, è ovvio, però era l’unica cosa che poteva fare in quel momento. Insufficiente sì, ma l’intervento si rivelerà provvidenziale.
Piran 5.5 Quel passaggio sbagliato che porta al rosso di Mazzola macchia una prestazione che era quasi perfetta. Peccato, ma è giovane e si rifarà di certo. (1′ st Pisan 7 Entra e regala solidità difensiva. Bene negli anticipi).
Raso 7 Solite geometrie in mezzo al campo e passaggi alla stregua della perfezione. Il classe 2002 sta crescendo di gara in gara.
Acquistapace 6 Non appare lucido come nelle partite precedenti, ma dimostra sempre personalità. Sufficienza piena- (1′ st Micheli 7.5 Il salvataggio sulla linea che poteva valere il pari lo consacra ancora di più. Non sbaglia praticamente nulla ed è sempre pronto a mettere ordine).
Allenatore Cotta: 7.5 Tre punti che potevano sembrare insperati. La squadra ha imparato a soffrire e a reagire in completa unione.

SALA STAMPA
Cotta (allenatore Castellanzese): “Anzitutto voglio spendere due parole per l’avversario, una squadra forte e di grandissima qualità e intensità. Noi siamo riusciti a restare compatti e nel secondo tempo abbiamo sfruttato l’occasione avuta. Chessa? Un eurogol, ha questi colpi ed è un giocatore che può spostare gli equilibri. Cincilla è un portiere esperto per la categoria e oggi più che mai è stato decisivo, come del resto tutta la squadra intera. Ora non montiamoci la testa, abbiamo vinto una partita ma il cammino è sempre lungo”.
Florindo (allenatore Desenzano Calvina): “Io so che ho visto una squadra che per 90 minuti ha provato a trovare il gol, però oggi è difficile anche commentare. Abbiamo fatto una grandissima prestazione, ma il calcio a volte è spietato”.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui