Una gara dominata dalla Castellanzese che raccoglie un punto importante sul campo del Villa Valle: alla rete di Chessa risponde Castelli dal dischetto. Una partita rovinata però da una terna non all’altezza: un rigore dubbio, e tre espulsioni tutte da rivedere. Due per i neroverdi (Pisan e Colombo) e una per i bergamaschi (Sanseverino), con manate in faccia – quella di Ambrosini su Colombo – non sanzionate.

LE PAGELLE
Cincilla 6 Sul rigore può poco o nulla. Bene nella deviazione a inizio partita che poteva cambiare gli equilibri; nella ripresa è normale amministrazione.
Compagnoni 6.5 Parte a destra, viene spostato a sinistra e dopo l’infortunio di Mazzola viene piazzato al centro della difesa: duttile è un eufemismo.
Pisan 5.5 Insufficienza dovuta a un’espulsione un po’ troppo pesante. Dubbi sul secondo giallo che pesa tanto, ma per il resto la sua performance è decisamente sufficiente.
Perego 6.5 Lotta su ogni pallone, recupera diverse sfere e tiene botta fino al triplice fischio. Guerriero.
Alushaj 6.5 Dietro soffre poco o nulla, ed è bravo nell’eliminare la minaccia avversaria sul nascere.

Chessa 7 16esimo centro stagionale. Il Mago incanta e l’accoppiata con Ferrandino funziona più che alla perfezione. Grandi sgaloppate e tanta concretezza.
Esposito 6.5 Altro leone là in mezzo. Sempre al posto giusto nel momento giusto; nel finale recupera la palla e spazza via ogni sortita avversaria.
Ferrandino 6.5 Un cioccolatino per Chessa con un mezzo pallonetto. La classe non è acqua, e lui lo dimostra. (22′ st Colombo 5.5 Espulsione incomprensibile, Ambrosini lo colpisce al volto e lui prende il rosso).
Mazzola 6 Uscita forzata che non ci voleva; disputa la sua partita di carattere. (45′ Acquistapace 6 Entra a fine primo tempo e cerca subito di mettere pressione quando serve; bene nel duello).
Piran 6 Nella ripresa è costretto più a difendere che ad attaccare e lo fa in maniera egregia. Sufficienza piena.
Mandelli 6 Viene sempre steso, ma l’arbitro non gli assegna mai una punizione a favore. Le prende, ma non molla mai. (21′ st Raso 6 Entra subito in partita e offre giocate interessanti; bene anche in fase difensiva).

All. Cotta 6.5 Un punto prezioso in una situazione non facile (in 9); i suoi dominano in lungo e in largo…La slavezza dista poco.

LA SALA STAMPA

Cotta (all. Castellanzese): “Degli arbitri non parlo mai e non sarò critico nemmeno questa volta. La partita nella partita cambiata dall’arbitro è un po’ troppo. Sia noi che il Villa Valle ci stiamo giocando la salvezza. Il direttore di gara ha fischiato due falli a noi solo nel recupero del secondo tempo. Dopo aver trovato il gol abbiamo avuto anche diverse occasioni per chiuderla, ma non ci sono stati fischiati falli mai – vedi quelli su Mandelli. Colombo prende uno schiaffo, ha borbottato e finisce 9 contro 10. Evidenziamo il punto raccolto, nel modo peggiore: probabilmente perdiamo Mazzola, non abbiamo Pisan e Colombo a disposizione per la gara con lo Sporting Franciacorta. La bilancia pesa in negativo, ma faccio i complimenti ai ragazzi perché in 9 hanno tenuto”.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui