LE PAGELLE DELLA CASTELLANZESE
Pilotti 6.5 Una parata importante e tante uscite provvidenziali. Solito gatto fra i pali.
Raso 6.5 Buona prestazione, recupera tanti palloni e li smista in maniera intelligente. (42′ st Dervishi 6.5).
Esposito 6 Buona prestazione per il capitano. Regala tranquillità e ordine a tutto il centrocampo e non solo. (21′ st Ababio 6 Entra con grinta e trova spunti interessanti)
Ibe 6.5 Là davanti fa a spallate con tutti e sfiora in diverse occasioni il gol.
Bolis 7.5 Segna un gol pesantissimo ed è il primo in maglia neroverde. Regista incontrastato e piedini d’oro. Si rifà dopo la gara sottotono della scorsa settimana.
Mandelli 6.5 Solita verve creativa e grande controllo della sfera. (13′ st Compagnoni 6)
Bagatini 6.5 Prestazione difensiva perfetta. Prima partita senza gol subiti, il merito è anche suo. (13′ st Mazzola 6 Discorso analogo a quello fatto per Bagatini. Interventi puliti).
Derosa 6 Prestazione ordinata con poche sbavature. Ottimale in fase di copertura.
Bressan 6 Parte da titolare per la seconda volta e si immola su una conclusione molto più che insidiosa. Compitino eseguito alla perfezione. (13′ st Folla 6.5 Freschezza e fantasia là davanti, pregevolissimo l’assist non finalizzato da Cocuzza). Ramires 6.5 Marca un classe 1988 con estrema tranquillità. Offre spunti intriganti.
Cocuzza 7 Partita di sacrificio, di spessore e di concretezza. Non segna ma fa segnare. Chapeau!
I COMMENTI
Improta (preparatore atletico Castellanzese in panchina in sostituzione di Mazzoleni squalificato): “Proprio oggi parlavamo del fatto di subire troppi gol: siamo una squadra che fa parecchi gol ma ne subisce altrettanti, per la prima volta non è successo. Nei momenti di difficoltà siamo riusciti a mantenere la porta inviolata e credendoci fino alla fine è arrivata la vittoria. Di sicuro siamo contenti ad essere la prima fra le lombarde, oggi servivano i tre punti e ora proviamo a risalire la classifica; questa classifica sta premiando il lavoro da quando è arrivato Mister Mazzoleni e i risultati si vedono. In settimana tutti lavorano bene e di certo non ci possiamo lamentare”.
Nese (preparatore dei portieri Castellanzese): “Il nostro portiere Pilotti è stato bravo nei momenti in cui è servito. Ma parlando del gruppo portieri ho la fortuna di lavorare bene con tutti: Indelicato, Cherchi e anche il 2005 Poli. Pilotti è un portiere che quando viene chiamato in causa risponde sempre, è un portiere di categoria nonostante la giovane età, ma lo stesso posso dire di Indelicato. Questa è una squadra che non molla mai e si è visto ancora in questa partita”.
Martina Crosta
Crediti foto Aldo Massarutto