LE PAGELLE DELLA CASTELLANZESE

Pilotti 6.5 Sempre sul pezzo; esce nei momenti giusti e mantiene per la seconda volta la propria porta inviolata.
Compagnoni 6.5 Nel primo tempo appare un po’ sottotono, ma nella ripresa salva i suoi in diverse circostanze facendoli anche andare in profondità.
Raso 6 In mezzo al campo fa un po’ fatica, tradito ancora una volta dal terreno di gioco. Prova sufficiente ma non brillante. (25′ st Perego 6 Compitino eseguito).
Ababio 6.5 Luci ed ombre per lui. Però uando la Castellanzese rimane in 10 fa di tutto per recuperare tanti palloni. Mezzo punto in più per la voglia.
Ibe 6 Sempre pronto a mettere il corpo fra pallone e avversario, ogni tanto però cerca di mettersi in proprio e perde la sfera.
Mandelli 6.5 Fascia da capitano al braccio e solita immesa grinta. Fa a spallate con tutti e rimedia anche diversi falli importanti. (35′ st Mazzola 6.5 Entra e nel finale è provvidenziale il suo intervento).
Bagatini 7 Dietro si conferma un muro invalicabile. Interventi precisi e di testa stacca sempre più dell’avversario vincendo innumerevoli scontri aerei. Nel posto giusto al momento giusto.
Derosa 5 Macchia una delle sue migliori prestazioni con un rosso diretto per uno stupido fallo di reazione.
Todaj 6.5 In mezzo al campo non soffre tantissimo e recupera tanti palloni. Corsa, velocità; ogni tato sbaglia qualche passaggio, ma il terreno di gioco non lo aiuta. (25′ st Folla 6 Entra con una grinta impressionante).
Basilico 5.5 Su Saccà è decisamente in sofferenza, ma nella ripresa riesce a capire meglio le misure e commette meno sbavature. Peccato per l’infortunio al gomito. (41′ st Poretti sv).
Cocuzza 6.5 Praticamente è in ogni zona del campo. Lo trovi in difesa, in mezzo al campo e anche in attacco. Parte a spron battuto con un paio di conclusioni insidiose e nella prima frazione fa venire il mal di testa alla retroguardia del Derthona. (25′ st Esposito 6.5 Di ruolo centrocampista, all’evenienza anche terzino. Il classe 1992 si dimostra giocatore poliedrico).

I COMMENTI
Mazzoleni (allenatore Castellanzese): “Un punto d’oro senza nuovamente subire gol. Sfortuna vuole che le cose brutte capitino a noi con i tanti infortuni, e poi dispiace per il rosso di Derosa una cosa che non deve più succedere. Un primo tempo equilibrato e poi nell’ultimo quarto d’ora siamo stati bravi a soffrire e a tenere il risultato invariato nonostante l’uomo in meno. Su questo campo è difficilissimo giocare e spesso si perde l’attimo: palla giusta, palla sbagliata è davvero un attimo. Abbiamo comunque avuto la voglia di portare a casa il pari. Purtroppo gli infortuni stanno capitando agli under: Basilico, Ramires sono assenze pesanti, ma sappiamo riadattarci e questo è segno di essere una squadra vera”.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui