1-1 al triplice fischio, ma la Castellanzese si arrende all’Arconatese ai rigori. Ecco le nostre pagelle:

Castellanzese

Pilotti 7 L’estremo difensore neroverde si dimostra muro in diverse, tante circostanze. La parata su Ferrandino nella ripresa lo dimostra; nei rigori fa il massimo possibile e riesce a pararne uno.
Pisan 6 Luci ed ombre; sul gol ha qualche colpa, ma nella ripresa si rifà con tante chiusure ottimali.
Ramires 6.5 Il classe 2004 sa il fatto suo. Ha l’arduo compito di frenare un duo come Chessa e Ferrandino, specie quest’ultimo, e se la cava egregiamente.
Raso 6 Primo tempo da dimenticare, mentre nella seconda frazione è fra i migliori in campo. Peccato per il rigore sbagliato…
Mazzola 6.5 Una disattenzione c’è, ma poi non commette più errori. Assieme a Derosa dirige la retroguardia come un direttore d’orchestra.
Derosa 6 Come Mazzola qualche svista c’è, ma la prestazione è nettamente sopra la sufficienza. Il primo calcio di rigore parato però pesa un pochino.
Ibe 5.5 Non è tanto per il palo colpito durante la lotteria dei rigori…Ha una fisicità importante, ma non sempre riesce a rendersi pienamente insidioso.
Esposito 6 Primo tempo un po’ in affanno, ma come tutto il reparto. Nella ripresa torna a risplendere: chiusure importanti e cerca sempre di far ripartire la squadra.
Cocuzza 6 Poco incisivo là davanti, ma quell’assist a Mandelli vale la sufficienza piena. Serve un pizzico di coraggio in più.
Mandelli 7 Gol pesantissimo e continua il suo percorso da bomber reinventato. Bene sia da trequartista che da esterno alto. (17′ st Compagnoni 6.5 Entra e regala grande profondità alla squadra, bene anche sui rigori)
Ababio 6.5 Grandi sgaloppate, buon approccio e in fase i contrasto non stecca. Generoso nel rientrare a dar man forte ai compagni del reparto arretrato. Sfiora il gol, se ci avesse creduto di più!

Arconatese

Cordaro 6.5 Non compie grandissimi interventi, merito dei compagni della difesa. Qualcosina da rivedere c’è, ma di certo mura il primo rigore e l’ultimo. Decisivo nella lotteria.
Robbiati 6 Parte abbastanza bene, ma nella ripresa il calo atletico è lampante. Sufficienza stiracchiata.
Medici 6.5 Partita abbastanza in controllo, come i compagni commette qualche errore nella ripresa. Lucido però durante la lotteria dei rigori.
Vecchiarelli 6 Va un po’ a corrente alternata, il giallo rimediato forza un po’ la sua uscita a inizio ripresa. (10′ st Mira 6 Gara ordita e pulita, sul rigore si fa ipnotizzare da Pilotti)
Bianchi 6.5 Tiene a galla la difesa oroblu. Anche nella ripresa è uno dei pochi che regge fisicamente e non commette erroracci.
Ientile 6 Luci ed ombre per lui. Alterna buoni spunti a errori dettati dalla frettolosità.
Chessa 6 Non è al massimo della forma fisica anche se nei primi minuti mette in difficoltà la sua ex squadra. Deve ancora trovare la giusta quadra, ma la classe non è mai acqua. (32′ st Silvano 6.5)
Menegazzo 7 I suoi assist sono sempre di splendida fattezza. È lui a regalare la giocata vincente per il gol di Ferrandino. Non cala mai fisicamente e dimostra grande esperienza. Guerriero.
Ferrandino 6.5 Nel primo tempo fa venire il ma di testa a tutti, anche se Ramires cerca di arginarlo al meglio. Dopo un primo tempo dalle grandi sgaloppate e dal dispendio di energie fisiche, nella ripresa appare stremato. Il gol dell’ex porta la sua firma. (43′ st Ferla 6)
Ronzoni 5.5 Altalenante, tanto, forse troppo. Ha poca freddezza sotto porta e non sempre inquadra lo specchio. Anche lo sbaglio sul rigore pesa un po’.
Marcone 6 La passata stagione nel girone d’andata era stato lui l’uomo a definire la vittoria oroblu, oggi fatica un po’ anche se la qualità è indiscutibile.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui