La Castanese comincia col piede giusto la sua avventura in Serie D battendo il Seregno a domicilio nel turno preliminare di Coppa Italia. Decisivo Lomolino su assist di Mammetti, brianzoli in 10 dal 55’ per il doppio giallo a Iurato.

CASTANESE
Di Lernia 7 Viene chiamato in causa raramente, una volta per tempo, ma in entrambe le occasioni deve superarsi per salvare il risultato, prima su Santonocito e poi su Diop.
Grieco 6
Nel primo tempo rimedia un cartellino gialloevitabile. Spinge poco ma è molto attento in fase difensiva. (15’ st Cavaliere 6 Giustamente si preoccupa più di difendere il vantaggio che di proporsi in fase offensiva ed esegue il compito egregiamente).
Boccadamo 6.5
Al contrario di Grieco spinge con continuità sulla corsia di sinistra pur non lasciando mai scoperta la sua zona di competenza.
Arrigoni 6.5
È il cervello della squadra. Detta i ritmi e i suoi calci piazzati sono sempre insidiosi.
Sorrentino 6.5 Non concede nulla agli attaccanti avversari e si rende pericoloso nel primo tempo su corner, ma il colpo di testa risulta troppo centrale.
Becchi 6.5
Sempre attento a non lasciare spazio alle punte biancoblù, mura sul nascere due tentativi di Diop.
Lomolino 7.5
Nel primo tempo corre molto ma conclude poco. Nella ripresa in cinque minuti costringe Iurato a rimediare la seconda ammonizione e sblocca la partita su assist di Mammetti. Subito decisivo. (33’ st Colombo 5.5 Ha la chance più ghiotta per chiudere i conti all’88’ ma la spreca malamente calciando a lato. Per sua fortuna un errore che non incide sul risultato).
Battistello 6.5 Da due suoi recuperi sulla trequarti avversaria nascono le occasioni più interessanti del primo tempo.
Mammetti 6
Troppo solo, fatica a trovare spazio ma quando si accende serve l’assist del vantaggio a Lomolino. (15’ st Braidich 5.5 Non è in condizione e si vede, fa salire la squadra ma non riesce a sfruttare le praterie che il Seregno deve concedere per andare a caccia del pareggio).
Milani 6.5
Fisicamente sta già bene e coi suoi strappi costringe ben tre avversari a ricevere il cartellino giallo. (41’ st Diana sv).
Latini 6.5
Cresce col passare dei minuti, recupera palloni in mezzo al campo e tenta più volte la conclusione dalla distanza. (29’ st Manfrè sv).
All. Molluso 7 Nonostante la sua squadra sia neopromossa sceglie di affrontare a viso aperto il Seregno, tenendo spesso il pallino del gioco e concedendo le briciole agli avversari. Manca solo un po’ di brillantezza dal punto di vista fisico ma quella arriverà col passare delle settimane.

SEREGNO

Bonadeo 6, Cavagna 6 (45’ st Staffa sv), Priola 6 (8’ st Boloca 6), Rusconi 5.5, Iurato 5, Pignat 6, Santonocito 6 (20’ st Bartolotta 6), Diop 6, Calabrò 6, Bigolin 6.5, Henin 5 (8’ st Felleca 6). Allenatore Lanzaro 5.5

I COMMENTI

È un Marco Molluso visibilmente soddisfatto quello che commenta la vittoria all’esordio sulla panchina neroverde:

Inviato Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui