Doccia gelata per il Città di Varese: l’RG Ticino agguanta il 2-2 al 94′. Ecco le nostre pagelle:

Trombini 5: non è tranquillo, lo dimostrano le uscite sui due gol presi; il 2-2 pesa terribilmente sulle sue spalle. Giornataccia per l’estremo difensore biancorosso che deve ritrovare la convinzione giusta.
Premoli 6: attento e propositivo; scalda l’Ossola con una sgroppata impressionante sul finire del primo tempo e dimostra ottima dedizione.
Mapelli 6.5: comanda la difesa con sicurezza e sfiora il 3-1 colpendo in pieno la traversa; l’eventuale gol avrebbe chiuso la partita.
Marcaletti 6: non inizia bene, e un suo errore rischia di regalare il 2-0 agli ospiti, ma si riscatta alla grande e disputa un ottimo secondo tempo strappando applausi convinti al pubblico.

Foschiani 5.5: così come Trombini non sembra avere la tranquillità giusta (deve ritrovarla) e nel primo tempo compie qualche errore di troppo. Leggermente meglio nella ripresa, anche se manca in fase di spinta.
Gazo 6.5: corsa e grinta in mezzo al campo, non disdegna la conclusione quando può; il Varese oggi non ha certo sfigurato in mezzo al campo.
Disabato 6.5: applausi a scena aperta per il capitano che, al rientro dall’infortunio, sforna una prestazione sontuosa di qualità e quantità (45′ st Cantatore sv: minuti finali per riprendersi dall’infortunio).
Piraccini 5.5: luci e ombre nella prestazione del classe ’87: quanto accende la lampadina regala giocate di livello, ma non mancano errori banai che da uno come lui non ci si aspetta.

Alessandro Baggio 6.5: poco servito nel primo tempo, la sgasata nel finale gli dà quell’input in più che lo porta a giocare un secondo tempo da applausi. Sfortunato sul gol (fuorigioco millimetrico, se c’era), ma determinato in ogni situazione.
Mamah 6.5: non gioca certo la sua miglior partita, eppure è decisivo: gol del pareggio e assist per il momentaneo 2-1. Sembra un po’ appannato, ma riesce ad essere imprescindibile (37′ st Minaj sv: nel complesso, ottimi minuti finali).
Di Renzo 6: mezzo voto in meno rispetto a Sanremo, ma altra prestazione positiva fatta di movimenti, buone giocate e sponde preziose: in questo modo propizia il gol di Mamah (15′ st Pastore 7.5: entra, fa segnare Baggio -annullato per fuorigioco-, segna e regala spettacolo; purtroppo non basta, ma lo spirito è quello giusto)

Porro 6.5: boccone amaro davvero difficile da digerire ma, come lo stesso tecnico ha provato a fare, bisogna ripartire dagli aspetti positivi: il Varese ha dimostrato di saper giocare a calcio e la vittoria arriverà.

RG TICINO: Amata 6, Sordillo 5.5 (37′ st Lorenzo sv), Cannistrà 5.5, Fontana 6, Longhi 6.5, Sbrissa 5.5 (41′ st Battistello sv), Ogliari 5.5 (43′ st Spitale sv), Viti 6 (22′ st Puntoriere 6), Sansone 6.5, Vitiello 5.5 (22′ st Makota 6), Longo 6; all. Costantino voto

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui