Esulta allo scadere il Città di Varese che supera il Vado 1-0 grazie al gol di Cantatore. Ecco le nostre pagelle:

Priori 6.5: secondo clean sheet consecutivo. Il Vado si fa vedere poco dalle sue parti, ma dimostra sicurezza nelle uscite (50′ st Trombini sv: il tempo del brivido sull’angolo finale, ma non corre rischi)
Mapelli 6.5: un paio di imprecisioni, ma dimostra sempre la solita sicurezza.
Monticone 7: insuperabile dietro, sforna il cross da cui nasce il gol di Cantatore.
Marcaletti 6.5: concede poco o nulla all’attacco avversario rendendosi protagonista di buone chiusure difensive.

Foschiani 6: inizio blando, poi acquisisce sicurezza e sforna una prestazione più che sufficiente.
Gazo 6: insieme ai tre senatori non sforna certo la sua miglior prestazione, ma si riscatta nel finale contribuendo alla difesa del risultato.
Disabato 5.5: terza partita consecutiva da titolare e forse inizia a pagare lo sforzo. Qualche errorino di troppo, ma si guadagna comunque gli applausi del pubblico (27′ st Cantatore 7.5: gol di importanza superlativa. Entra, lotta, difende e attacca l’area con grinta inaudita per spedire quel pallone alle spalle di Cirillo).
Piraccini 5.5: stesso discorso fatto per Disabato e Gazo, non azzecca certo la sua miglior prestazione (qualche errorino lo commette), ma avrà modo di riscattarsi e di continuare a dimostrare il suo valore (32′ st Di Renzo 6: sufficienza solo perché in qualche modo aggiusta il pallone al gol di Cantatore, ma quella rete divorata rischiava di pesare davvero tanto…).

Alessandro Baggio 5.5: dopo due prestazioni assolutamente positive oggi un leggero passo indietro. I ritmi blandi non aiutano la sua verve propositiva (37′ st Premoli 6: entra con la giusta attenzione: chiusure efficaci e contributo in attacco).
Pastore 7: anima del Varese e costante spina nel fianco per la difesa ligure. Quella traversa trema ancora…
Mamah 6.5: si trova bene in coppia con Pastore e prova sempre a creare qualcosa; gli manca il gol, non l’atteggiamento (37′ st Minaj 6: entra con spirito propositivo: propizia l’occasione da rete per Di Renzo e sfrutta al meglio la sua velocità).

Porro 7: la vittoria finale è di una squadra che crede fino in fondo al raggiungimento del risultato; la stessa mentalità del mister.

VADO: Cirillo 6, Casazza 6, De Bode 6.5, Tinti 5.5, Anselmo 6.5, Lazzaretti 5.5 (41′ st Turone sv), Cenci 6, Cattaneo 5.5, Quarta 5 (32′ st Napolitano sv), Lo Bosco 5.5, Aperi 5.5; all. Solari 5.5

Matteo Carraro

Articolo precedentePorro: “Vittoria di mentalità, cambi fondamentali”
Articolo successivoIl sorriso di Reyes illumina la redazione di Varese Sport

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui