Basta il gol di Mamah al Città di Varese per tornare alla vittoria: 1-0 nel derby contro la Caronnese. Ecco le nostre pagelle.

Città di Varese

Priori 6.5: primo clean sheet in Serie D. Partita di ordinaria amministrazione (e la fa bene) e le lacrime finali la dicono lunga su quanto ci tenesse a far bene.
Mapelli 7: insuperabile. Nel momento di massimo sforzo, la Caronnese si schianta contro il muro eretto dalla difesa biancorossa.
Monticone 7: l’esultanza finale dopo aver fermato Santi vale più di mille parole.
Marcaletti 6.5: meno propositivo di altre volte, ma più attento in copertura: anche dalle sue parti non si passa.
Foschiani 6.5: preciso e ordinato, sta tornando ai livelli di inizio anno. Alla buona prestazione abbina un paio di sgasate interessanti che creano non pochi problemi alla retroguardia avversaria
Gazo 6.5: ordine ed efficacia. Con Disabato in cabina di regia è libero di fare ciò che gli riesce meglio: correre e recuperare palloni (19′ st Cantatore 6: entra con lo stesso compito di Gazo e lo svolge egregiamente).

Disabato 7: metronomo del gioco biancorosso, regala sempre giocate da vero capitano.
Pirccini 6.5: nel finale di primo tempo e a inizio ripresa sembra un po’ in debito d’ossigeno, ma nei minuti precedenti sforna giocate di assoluto livello e l’assist per il gol è puro spettacolo (32′ st Premoli sv: dà muscoli e sostanza al centrocampo).
Alessandro Baggio 6: spinge quanto serve e difende al meglio; altra ottima prova per il numero 7 (41′ st Battistella sv: minuti finali da mettere nelle gambe).
Pastore 6.5: dall’inizio si vede forse meno la sua verve, ma la cazzimma c’è sempre e, di riflesso, la prestazione ne beneficia. Sempre più leader di questa squadra (44′ st Di Renzo sv: gioca di fatto solo il recupero; avrà altre occasioni dall’inizio).
Mamah 6.5: una sentenza quando serve. Gol e tre punti, un classico. Per il resto, per, appare qualche volta un po’ troppo distratto (38′ st Minaj sv: qualche sgasata nel finale, ma serve più grinta).

Porro 7: prima vittoria in Serie D. Il suo Varese corre e si diverte; ora bisogna blindare i playoff

Caronnese

Angelina 6: ad onor di cronaca il Varese non lo impegna più di tanto.
Zeroli 5.5: ammonizione ingenua, a volte fatica a contenere l’attacco biancorosso (41′ st Folla sv: a conti fatti le migliori due occasioni del match capitano sulla sua testa).
Arpino 6: nel complesso gestisce bene il potenziale offensivo del Varese
Cosentino 5.5: si perde Mamah sul gol (22′ st Tunesi 6: porta nuove energie alla squadra).
Coghetto 6: prestazione ordinata sulla fascia (14′ st Sardo 5.5: non riesce a dare il contributo che si aspettava Scalise).
Francesco Esposito 5.5: fatica a trovare spazi nella difesa biancorossa (9′ st Roberto Esposito 5.5: cambia il nome, non la sostanza: quest’oggi il Varese non ha lasciato passare nessuno).

Vernocchi 6.5: il migliore tra i suoi. Ogni azione parte dai suoi piedi e prova a mettersi in proprio con qualche tiro da fuori ribattuto sul nascere
Putzolu 6: rientrava da un’infortunio, e la sua condizione non può essere ottimale. Stringe i denti e lotta comunque su ogni pallone (29′ st Cretti 6: staffetta doverosa con Putzolu, entra e prova a dare il suo contributo per raggiungere il pari).
De Lucca 6: prova ad arginare come meglio più le incursioni del Varese che arrivano dalla sua fascia. Lo fa egregiamente, sacrificando forse la fase offensiva.
Rocco 5.5: tra i più attivi là davanti, ma di fatto la difesa del Varese non lo fa mai entrare in area.
Santi 5.5: annullato totalmente da Mapelli e Monticone.

Scalise 6.5: uomini contati, tanta fatica sulle spalle, ma lo spirito della Caronnese si vede eccome e riflette quello del suo mister.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui