La Castellanzese frena la rincorsa del Brusaporto al Sangiuliano, imponendosi per 2-1; i neroverdi, trascinati dalla coppia Colombo-Chessa, sotto di una rete ribaltano il risultato nella ripresa, confermandosi “ammazzagradi”. Ora per i ragazzi di Corrado Cotta un’altra partita importante: mercoledì va in scena il derby con il Legnano

SALA STAMPA
Cotta (allenatore Castellanzese): “Il Brusaporto nelle ultime 11 o 12 gare ha fatto un pareggio e una sconfitta. È una squadra che ha valori indubbi, e la vittoria è frutto di una partita contro una squadra di grande rispetto. Tanto è che la gara è stata aperta fino allo scadere, ma oggi abbiamo giocato alla pari. La strada è sicuramente quella giusta. Colombo e Chessa? Il gol mancava un po’ da parte di Colombo ma non è un problema e oggi lo ha dimostrato; spesso è stato sfortunato (palo, traversa) ma è un giocatore che se trova la porta è letale. Questa squadra è consapevole di doversela giocare sempre, il derby si gioca subito ma siamo pronti e finché l’obiettivo non sarà raggiunto, dobbiamo continuare a fare punti”.

LE PAGELLE
Cincilla 6: Poco impegnato, ma la deviazione su Galelli è provvidenziale. Garanzia.
Compagnoni 7: Sulla destra macina chilometri ed è ottimale in fase di copertura. Bravo nel portare la squadra in profondità in diverse situazioni.
Perego 6.5: Quella sponda per Chessa vale quasi quanto un gol. Sempre pronto a duellare contro chiunque, specie con Guidelli.
Alushaj 7: Mette una pezza anche agli errori dei compagni e si conferma faro della retroguardia neroverde.
Micheli 6.5: Qualche sbavatura, ma là dietro è sempre monumentale. Solita grande attenzione in fase di non possesso.

Chessa 7.5: Il suo gol vale i tre punti. La classe non è acqua e lo dimostra tenendo in campo palloni che sembravano già sul fondo. (46′ st Travellini 6)
Esposito 7: Partita di sostanza, di tattica e di carattere. Si conferma sempre più indispensabile e imprescindibile.
Colombo 7.5: Bentornato al gol. Il numero 9 ritrova la porta dopo diverso tempo e lo fa con un eurogol. Solito lavoro sporco fra le linee e tanta, tantissima fame. (41′ st Ferrandino 6.5)
Piran 6.5: Nel primo tempo appare un po’ in affanno su Ippolito, mentre nella ripresa compie diversi recuperi importanti (vedi quelli su Sokhna).
Raso 6.5: Solite geometrie disegnate alla perfezione. Il classe 2002 continua a migliorare di partita in partita e si dimostra grande anche se under.
Acquistapace 6: Non comincia malissimo, poi si perde via e il gol del Brusaporto nasce da una sua svista. Qualcosa da rivedere c’è (1′ st Mandelli 6.5: Solito grande guerriero: tecnica e cazzimma al servizio dei compagni).
Allenatore Cotta 7.5: Tre punti fondamentali contro una squadra di grande rilievo. I suoi riescono a ribaltare la partita e a gestire il vantaggio. La strada è certamente quella giusta.

Martina Crosta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui